Citazione Originariamente Scritto da Giacomo82 Visualizza Messaggio
Vediamo di rispondere un pò a tutti:
Sono alto 170cm.....come detto per 59kg, sui carbo ok post wo, la conosco la storia dell'insulina però io so di non essere molto tollerante ai cho.....mi sento decisamente meglio quando tengo alti i fat xò sto cavolo di regime alimentare mi ha un pochino stufato....
Dalla settimana prossima cmq qualche cho lo metto di fisso dato che resterò sempre in ipo quindi non credo che influenzeranno più di tanto...vi terrò cmq quotidianamene aggiornati così da sistemare pian piano tutte le falle della dieta.
ciao, stai parlando con uno che nella sua famiglia ha un'incidenza 2\3 di diabetici mellito tipo 2 (insulino resistenti diciamo).
capisco benissimo cosa intendi per "non sono molto tollerante ai CHO" ma sai meglio di me che molto dipende da QUALE fonte di carbo assumi e dal momento in cui l'assumi.
io penso che il momento migliore per assumerli sia nel momento di maggiore sensibilità, i bber utilizzano cho ad alto IG la mattina perchè chiaramente dopo il digiuno notturno la sensibilità insulinica è maggiore ma nel nostro caso credo che il momento critico sia proprio post-workout.
cmq se tu ti trovi meglio così ben venga, ma scientificamente nn è completamente corretto.

per quanto riguarda il peso, inutile dirti che secondo me sei secco però la passerella estiva si avvicina e nn c'è davvero motivo di perdere i benefici di definizione acquisiti finora, per la massa (che secondo me DEVI assolutamente fare insieme ad un adeguato programma per la forza) c'è tempo in autunno