mah ..te lo dico, anche se gia' lo saprai.
Fai un po' di forza sui Rematori con Bilanciere, sul Lento e allena gli Extrarotatori ( anche se le alzate in questione ci somigliano molto )
mah ..te lo dico, anche se gia' lo saprai.
Fai un po' di forza sui Rematori con Bilanciere, sul Lento e allena gli Extrarotatori ( anche se le alzate in questione ci somigliano molto )
x gli extrarotatori, come lo vedi un 2x20 l-fly ai cavi 2 x week?
Alla fine del w.o.
PS: parti con pesi ridicoli e aumenta piano.
Cmq non sospendendo la panca piana rischi un infiammazione.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
ciao phoenix
prima di inserire le alzate posteriori hai provato un rematore con presa prona larghissima?
è multiarticolare, è meno noioso e... prova![]()
il rematore lo faccio come fondamentale, insieme alle trazioni.
però utilizzo una presa supina poco + larga delle spalle.
dici che troverei giovamento nel cambiare presa? saresti così gentile da spiegarmi il motivo?
Credo perche' il tipo di lavoro della spalla e' quasi uguale alle alzate posteriori, con il vantaggio dell'uso del dorsale, quindi non stressi la spalla.
Messo che tu lo faccia a busto flesso il rematore.
quelli della cuffia dei rotatori (http://www.spalla.it/pat_tendini.html)![]()
grazieanke se nn ho capito bene in ke punto sta, vedo di farmelo spiegare dall'istruttore in palestra. mi spiace ke nn posso repparti x ora
![]()
Il lavoro per i deltoidi posteriori lo ritengo utile e necessario
Uno degli esercizi migliori è quello indicato da Somoja:
rematore con bilanciere presa molto ampia prona.
Bisogna avere l'accortezza di cifotizzare, ed eseguire il movimento con ROM incompleto, altrimenti il trapezio ed i romboidi, faranno il lavoro maggiore a discapito dei delt. post.![]()
l'ho inserito nella scheda (e devo dire che è impegnativo, x ora uso carichi ridicoli), ma nn sapevo che bisognasse eseguire un movimento incompleto e assumere una postura cifotizzata. grazie
sn i muscoli che permettono di ruotare verso l'esterno la spalla. leggi qui, contiene info utili ed alcuni esercizzi:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14839
Segnalibri