la erba life in Norvegia e' molto seria e affidabile.
pero' qui tutti i lavori sono molto seri e una cosa cosi' non potrebbe mai succedere.
per il lavoro non li batte veramente nessuno.
la erba life in Norvegia e' molto seria e affidabile.
pero' qui tutti i lavori sono molto seri e una cosa cosi' non potrebbe mai succedere.
per il lavoro non li batte veramente nessuno.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
a reykjavik non stanno bene come da noi per il lavoro. la loro economia si basa specialmente sull'export di pesce e petrolio (ho letto un articolo sul giornale) ed e' in crisi ultimamente.
la Norvegia non solo e' il paese con il piu' basso tasso di disoccupazione, ma ha anche una tutela del cittadino altissima rispetto agli standard europei e mondiali. a volte anche troppo (la gente se ne approfitta).
Oslo e' la citta' piu' cara del mondo, piu' di Tokio, new York etc etc. ma ha anche gli stipendi piu' alti.
questo riguarda solo il lavoro.
moltissime altre cose sono meglio in italia, solo che quando ci stiamo sono cosi' vicine che non ce ne accorgiamo se non quando ci vengono a mancare.
ne elenco un paio:
cultura, gente, clima, mare, cibo etc etc.
come in tutte le cose ci sono i pro e i contro, ma la norvegia e' e rimane un bellissimo posto.
personalmente io rifarei tutto quello che ho fatto, ma i miei piani sono di ritornare in italia fra qualche anno.(vivo qui da 8 anni)
esperienza che consiglio a tutti pero'.
Grazie x la risposta!
Cmq sono bei paesi, molto più civili dell'Italia...
Poi, ovviamente, quando deciderò di fare il passo, farò i miei dovuti calcoli.
Cmq con la lingua, immagino i problemi...
Scusate l'OT
siamo in zona OT quindi
io la lingua l'ho imparata in due mesi. ma diciamo che se dio mi ha dato un dono e' quello di imparare le lingue molto velocemente e bene. parlo benissimo 3 lingue e ne conosco altre 3 a livello amatoriale, inoltre capisco il danese e lo svedese perche' si assomigliano tra loro![]()
(ps ho studiato lingue)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ma dai il KIRBY.
Io c'è l'ho![]()
Segnalibri