"Provare" infatti è una parola grossa...posso solo dirti cosa ho notato, non ho delle prove tangibili per spiegarlo.
Sarà una coincidenza...ma da quando uso sopratutto la vitamina C ho avuto netto miglioramento nell'allergia(ci ho apero un thread in "informazione scientifica"), non mi son più beccato raffreddore/influenza/mal di gola, non mi è più ricomparso l'erpes e le afte delle quali soffrivo spesso. Nella combinazione dei tre antiossidanti che ho citato ho riscontrato una migliore capacità di recupero dagli allenamenti o di superamento di periodi di stress/calo fisico, di cui spesso soffrivo nei cambi di stagione.
Soffro tra l'altro di una psoriasi al cuoio capelluto...e mi pare che da quando uso questi antiossidanti si sia "calmata"...nel senso che si è bloccata(e stava peggiorando), ed è meno "imbizzarrita"(non mi da più nessu fastidio). Non uso più nessuna crema cortisonica. Con la vitamina E ho notato un miglioramento anche nell'aspetto della pelle...forse è quella. Tra l'altro questi 3 antiossidanti interagiscono insieme e rafforzano i propri effetti.
In più gli antiossidanti ho imparato a "modularli"...nel senso che ho una dose standard che aumento in base alle necessità. Mi è capitato ad esempio di sentire i primi sintomi di un qualcosa che stava arrivando(influenza, mal di gola, raffreddore ecc...) ed aumentando gli antiossidanti sono riusci a scamparla...
Ora...si può parla re di coincidenza...ma visti gli studi sugli antiossidanti(sopratutto sulla vitamina C), si dovrebbe parlare anche di coincidenza tra aspirina e mal di testa...![]()



Rispondi Citando
Segnalibri