Basta che non perdi solo quella magra, lasciando la grassa tutta li!
Diventi come Bud Spencer
Basta che non perdi solo quella magra, lasciando la grassa tutta li!
Diventi come Bud Spencer
qui tutti ironizzano, parlano di lavoro, di soldi... ma nessuno da consigli...va bèh.. ho scritto perderò massa? intendevo massa muscolare.. mi pare chiaro che in definizione l'obiettivo sia perdere grasso, mantenendo massa magra..
Secondo me dovresti preferire alimenti solidi a tt quelle proteine in polvere...l'integrazione è l'ultima cosa....loro intendevano quello...di sicuro degli albumi o una bistecca di pollo in più sarebbero meglio IMHO.....
Quoto...
Ps: se si scherzava, è anche dovuto al fatto che su questo argomento abbiamo scritto 50000 post...
Cmq un periodo di definizione, anche seguendo una dieta perfetta, comporta un minimo di perdita di massa magra.
A questo punto, cerca di fare due conti e renditi conto di ciò che realmente vuoi...xche se hai poca massa, passi l'estate secco come una prugna.
Quello che noto è che dopo un inverno passato a mangiare 3500-4500kcal con 1.80m e 79kg di peso, sei rimasto all'11% di bf!!
Complimenti hai un metabolismo eccezionale o fai moltissima attività fisica!
In ogni caso, ti sconsiglio di ridurre eccessivamente i carbo altrimenti di massa magra te ne mangi una infinità a 2300 kcal!
Io i carbo li toglierei completamente solo nello spuntino pomeridiano e nella cena dei giorni di rest (oltre ovviam al prenanna). Per il resto li lascerei.
Poi importante: riducili gradatamente.. così ti rendi conto come stanno andando le cose e ti regoli di conseguenza!
Si questo inverno mangiavo veramente tanto e poco pulito, considerate che mi mangiavo delle focacce con prosciutto alle 11 di sera... ero arrivato a 81 kg con circa un 12% o poco più di bf stimato...Mi sforzavo a mangiare ogni 2-3 ore fino ad essere sazio, e mi allenavo un'ora per tre volte a settimana, e faticavo a prendere peso.
Poi da un mese ad oggi ho iniziato a mangiare un po' pulito e ridurre i carboidrati di sera, ma la pasta a cena la mangiavo tutte le sere!!...
Ho iniziato da una settimana questa dieta, appena cominciata pesavo 79 Kg ed ero come bf all'11%... più precisamente la pliche era:
petto 7% - addome 11% - tricipite 10% - coscia 14%.
sto facendo questa dieta da 1 settimana e mi alleno con il metodo stripping 8+8+8... Il mio peso è rimasto invariato, o forse ho perso mezzo chilo, ma mi vedo già piu tirato, e le vene nelle braccia cominciano ad uscire. tra un mese rifaccio plicometria e misurazione per vedere i risultati
PS: Non voglio perdere troppo peso, sotto ai 76 - 77 kg non ci voglio scendere, sono alto 1,80
Quello che dici conferma la mia idea.. nn ridurre troppo i carbo altrimenti ti sfinisci.. hai un metabolismo veloce. Riducili gradualmente fino a trovare il tuo equilibrio.
Spero che tu faccia anche multiarticolari pesanti.. è con quelli che dai una bella botta al metabolismo e bruci calorie anche a riposo (oltra a mantenere la massa muscolare)! Lo stripping io lo uso solo per finire il muscolo..
Per la dieta abbi pazienza.. una settimana non è niente! Ma se la segui con costanza, tra un mesetto i risultati si vedranno (poi col tuo metabolismo..)!
Segnalibri