a me il bilanciere non tocca le gambe negli stacchi .
E' sempre in linea con la punta dei piedi.(5cm piu' dentro )
E non lo poso ogni rep .
Sto sbagliando ?
a me il bilanciere non tocca le gambe negli stacchi .
E' sempre in linea con la punta dei piedi.(5cm piu' dentro )
E non lo poso ogni rep .
Sto sbagliando ?
Ultima modifica di glutammico; 11-05-2008 alle 03:03 PM
nn capisco se mi prendi per le natiche o sei serio...
SOmo lungi da me prenderti per il deretano
Vedo sempre toccare la gambe e posare .
( e la tua ultima " deve scorrere sulle..." mi ha fatto pensare )
nono, deve scorrere
smettila
Perche' qualcuno lo fa toccare e qualcuno no ? qual'e' l'optimum ?o se non c'e' un optimum dov'e' la scelta ?
se parliamo di stacco da terra (quindi nn parlo di stacco GT che è un pò diverso)
il bilancere dovrebbe essere aderente al corpo (e quindi scorrere sulle gambe) per una questione di leveraggio.
+ allontani il bilancere (anche pochissimi centimetri) maggiore sarà il braccio di leva che andrà inevitabilmente a caricare sulla schiena.
oltretutto se il bilancere viaggia lontano dal corpo vuol dire che stai tirando per avanti\alto invece di alto\indietro
Grazie
In effetti avanti/alto per il primi centimetri ...poi avanti dietro e tocca il corpo .
Noto pero' che le mia ginocchia non vanno avanti ( come vedo in molti video ) e quindi non me le tocco,anche se tocco la coscia da un certo punto in poi.
Per il fattore Posare il peso ogni volta ?
quoto sommo..la sensazione e quella di spingere all indietro..anzi facciamo tirare all indietro e il bilancere deve strisciare per gli stinchi (da qui il sanguinamento se nn metti un riparo) senza pero' cadere nell errore di infilarci sotto le ginocchia...l errore piu comune e pensare di tirare verso l alto quando invece la tirata va eseguita tirando in dietro...grazie grazie potevo evitarlo ma nn sapevo che fare ahahahahah![]()
guantiniiiiiiii!!![]()
Bravo Zanna sotto con sto squat!!!![]()
mah...ci devo far caso.
Memoria implicita ...magari scorre.
La sensazione e' quella di tuffarmi all'indietro tipo Sub.
Domani vi faccio sapere ( voi direte..ma chi se ne ..... esoprattutto perche' ne stiamo parlando qui, e c'avete pure ragione, ormai si era aperto il discorso ) cmq per problemi alle ginocchia ho preso l'abitudine a non spostare quasi per niente le ginocchia in avanti, forse non le tocco per questo
@somo: tocca terra, mi sono spiegato male. Non scarico il peso sul pavimento pero' ...cioe' non lo poso,tocca solo e poi sollevo sempre in tensione.
grazie mille somo!!
effettivamente un'altra abitudine che devo levarmi è il "caricamento" alla TiraeMolla iniziale.
Mercoledì posterò i nuovi video dello stacco sperando di aver imparato qualcosa![]()
@glutammico: se nn appoggi il peso a terra la dinamica dell'alzata è obbligatoriamente diversa perchè nn puoi "appenderti" ad una cosa nn fissa.. per forza di cose tendi a tirare in alto e nn indietro.
provare per credere.
(oltretutto il culo è necessariamente alto se nn appoggi)
@zanna: ottimo![]()
Segnalibri