ciao a tutti ragazzi.....

si in effetti controllare il livello di PH nn lo fa' quasi nessuno ma devo dire che e una cosa molto importante sia per quando riguarda la salute e sia per in nostro sport.....perche avere un PH acido o basico puo' portare anche alla perdita di massa muscolare.....

la cosa da fare e tenerlo sempre sotto controllo e cercare di seguire una dieta bilanciata tra cidi acidi e alcalini(frutta e verdura)...

per vedere il livello del PH la miglior cosa(com detto da somoja) e fare le analisi del sangue....

molti dicono che si possa calcolare anche cn l'urina o cn la saliva cn la cartine tornasole ma l'ho testato su me stesso e nn sono precisi per niente....perche ad esempio basta mangiare alcalino come ad esempio un bel piatto di spinaci cn limone sopra e la mattina si avra un PH basico....o al contrario basta mangiare una sera un pizza e la mattina le urine risulteranno acido anzi acidissime....

io per risolvere il problema adesso uso la dieta a zona e i carboidrati li prendo solo da frutta e verdura....poi bevo molta acqua e ho preso delle goccie che modificano il PH dell'acqua e lo porto a 10 (alcalino) e devo dire che adesso lo sto inizianda a regolare....prima l'avevo acidissimo perche verdura e frutta ne mangiavo pochissima....

cmq la cosa da fare e tutto questo cercari di tenerlo sempre sotto controllo e mangiare tanta frutta e verdura...