Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: Domande varie

Predefinito

Gli stacchi da terra sono un esercizio base.Si differenziano prinicipalmente 2 tipi di stacchi:
    -STACCO A GAMBE PIEGATE(quadricipiti,femorali,glutei,dorsali)
    -STACCO A GAMBE TESE(femorali,glutei,lombari)che cmq nn andrebbe fatto cn le gambe proprio tese,ma in leggera flessione.
    Poi ci sono diverse varianti dell stacco(stile sumo,mezzo stacco,stacco rumeno etc etc)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mezzo stacco gif.gif‎ 
Visualizzazioni: 230 
Dimensione: 20.3 KB 
ID: 703  

Predefinito

Questo è lo stacco a gambe tese
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stacca gambe tese gif.gif‎ 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 20.2 KB 
ID: 704  

Predefinito

Ah dimenticavo:lo stacco è di solito fatto con bilancere,ma può essere fatto anche cn manubri.Le prese utilizzabili sono quella cn entrambe le mani in supinazione,entrambe in pronazione o una mano in pronazione ed una in supinazione(presa mista)...Ciao

Predefinito

grazie per le spiegazioni. avrei qualche domanda da farti. è più indicato per la massa , forza o definizione? secondo te qual'è il migliore dei due? e dato che alleno dorso e gambe in sessioni diverse pensi che non sia adatto al mio programma oppure si, e in quel delle due sessioni lo metteresti?

Predefinito

è più indicato per la massa , forza o definizione
    ??? la questione non la fa l'esercizo in se, la fa la programmazione e l'alimentazione.......eppure circolano ancora certe credenze.........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Molto Felice

Originally posted by FedeBuilder
    Si infatti ho letto su molti libri anche di cinesiologia degli esercizi che il lento dietro,lat machine dietro e trazioni alla sbarra dietro nn sono naturali e che a lungo andare possono provocare problemi a spalle e collo,poi nn so...

Il libro di TOCCI immagino
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

ma guarda che è vero ( mediamente) certo che se uno ci mette 50 kg lo può fare anche a testa in giù il lento ma se i pesi iniziano ad essere rispettabili il lento davanti è 100v meglio : + controllo, + equilibrio ecc.

Predefinito

invece io credo proprio che ha ragione....

Bomba

Originally posted by the rock75
    ma guarda che è vero ( mediamente) certo che se uno ci mette 50 kg lo può fare anche a testa in giù il lento ma se i pesi iniziano ad essere rispettabili il lento davanti è 100v meglio : + controllo, + equilibrio ecc.
    Da quando esiste questo sport ci sono state molte evoluzioni sia in termini di allenamento che in termini di makkinari ecc..

Sai quali sono le cose che non sono mai cambiate?!!

Alcuni esericzi fatti con il ferro. Ci sarà un perché....o sono tutti deficenti?!?!

I tizi che eliminano il lento dietro lo fanno perché NON SONO IN GRADO DI ESEGUIRE il movimento corretto con un peso che faccia impressione ....te lo immagini uno di 100 Kg a fare il lento dietro con 60 kg?!?! Io si...ma lui (quelllo che lo deve esguire) no.....lui si vergogna solo all'idea di farsi vedere in palestra fare un esercizio con quel peso

Ma non ti accorgi ke le palestre sono COLME di gente che sbatte i pesi....che URLA.....sono poki quelli che lavorano il resto fa kiasso e pensa mettere su peso....e DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ...

Vabbé....comunque...fate come meglio credete eliminate tutto....fate solo gli esercizi in cui potete impressionare il vostro amico

Jarod Vs Tocci
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

jarod il contestatore.... ...stavolta sei fuori strada.... ....non è solo questione di peso (è vero quello che dici su alcune cose che si vedono) ma proprio di movimento....

Molto dubbioso

Originally posted by CAP
    jarod il contestatore.... ...stavolta sei fuori strada.... ....non è solo questione di peso (è vero quello che dici su alcune cose che si vedono) ma proprio di movimento....

illuminami....

Sul serio...fammi capire, motivandolo, cosa intendi per movimento...

Concludo dicendo che non è solo il peso l'arma per l'ipertrofia quello che conta è l'intensità

Ma è una mia opinione che ovviamenre è in controtendenza..

E con questo smetto di contestare CAP

Jarod il risolutore
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Originally posted by Jarod
    illuminami....

Sul serio...fammi capire, motivandolo, cosa intendi per movimento...

Concludo dicendo che non è solo il peso l'arma per l'ipertrofia quello che conta è l'intensità

Ma è una mia opinione che ovviamenre è in controtendenza..

E con questo smetto di contestare CAP

Jarod il risolutore
    stai diventando un mostro....una volta chiedevi ora contesti....

ora devo scappare magari ne discutiamo domani

ciao

Predefinito

Guarda jarod che qui nessuno vuole usare gli esercizi x fare bella figura Ho detto solo che nn mi trovo cn il lento dietro,esistono molti esercizi apposta xchè nn sempre un individuo può trovare in un ex ciò che è + naturale x lui;io volevo solo chiedere se posso fare il lento avanti o la distensione sopra la testa cn manubri al posto del lento dietro,tutto qui...Nn c'è bisogno ogni volta di stare a contestare

Predefinito

X quanto riguarda il lento dietro dai sfatiamo sto mito del cavolo ormai è diventata quasi un'ossessione che ti massacri le spalle...ok ci sono molti esercizi più sicuri come quelli alle macchine ma che vuol dire?Sì anche lo squat massacra ginocchia e bassa schiena ma allora facciamo solo pressa? Insomma se il carico e l'esecuzione sono corretti non dovrebbero esserci problemi poi se uno fa le gare a chi carica di più...
    Io vedo gli agonisti nella mia palestra che lo usano sempre e con carichi molto consistenti ad una mia domanda a riguardo la risposta è stata "sarà anche vero che te le massacrano MA le fanno crescere". E il discorso si è chiuso lì.... §83
    Ultima modifica di kattivone; 05-12-2003 alle 09:24 PM

Predefinito

jarod sei ffffuori strada :
    1- non so in che pal ti alleni ma da me non c'è nessuno e dico nessuno che usa dei pesi per impressionare o meglio ci sono ma sono quelli che non hanno il minimo risultato , in puù sono una minoranza ristrettissima presa x il culo , da me è facile vedere i + grossi cfare pesi inferiori rispetto a quelli senza risultati.
    2- cosa c'entrano le macchine e i vecchi esercizi che sono rimasti ; non mi sembra che sia questo l'oggetto del contendere , queste sono discussioni alla stregua su un rematore o lat a presa in pronazione o supinazione quindi posso assicurare a TUTTI che il lento davanti non impedirà lo sviluppo della spalla ai suoi massimi livelli , senza contare che quando le dimensioni sono di un certo tipo è + facile avere il peso davanti che dietro il collo.
    3- si fa + peso al lento dietro che al davanti
    4- x kattivone il paragone squat /pressa non regge cioè sic è + faticoso e completo lo squat ma non stiamo parlando di una sostituzione con il leg extension; conosco gente che per prob alla bassa schiena non potrebbe ottenere un'intensità suff allo squat e infatti ottiene ottimi ris solo con pressa affondi e leg curl