oggi finalmente sono andato a fare l'esame impedenziometrico.. purtroppo prima il mio istruttore era impossibilitato.. ed ho avuto un risultato ottimo!
la scorsa B.I.A. la feci a fine novembre 2007 e questi erano i miei valori:
Altezza: 1.72
Percentuale Grasso: 11,5 %
Peso totale 69 Kg
Peso Massa Grassa: 8 kg
Peso Massa Magra: 61,3 Kg
MB: 1900 cal
e questo invece è il risultato di oggi..
Altezza : 1,72 (quella non cambia purtroppo)
Percentuale Grasso: 10 %
Peso totale 75,2 Kg
Peso Massa Grassa: 7,5 kg
Peso Massa Magra: 67,8 Kg
MB: 2100 cal
PS. il peso totale ovviamente l'ho misurato a nudo, su bilancia precisa a digiuno e senza aver bevuto prima
il mio istruttore è rimasto sconcertato da questo risultato.. in pratica ho messo + di 1 kg di muscoli puliti al mese e allo stesso tempo ho perso l'1,5% di BF.. com'è possibile? eppure la dieta ke facevo fino a 10 giorni fà superava di 600 cal il mio MB.. nn credo che la dieta che sto seguendo in 10 giorni mi abbia fatto perdere tutto questo grasso. E pensare ke il 10% era il mio obiettivo finale
a sto punto miro all'8% !! ringrazio anche voi ragazzi per tutti i preziosi consigli soprattutto alimentari che mi avete dato visto che prima ero totalmente ignorante in materia
cmq tornando al discorso della dieta.. ha detto ke secondo lui dovrebbe essere almeno a pari kcal del metabolismo basale.. visto che sono giovane (18 anni) non serve andare troppo al di sotto.. quindi m'ha consigliato di arrivare almeno alle 2100 kcal giornaliere, c'è qualcun altro che è d'accordo su questo?
inoltre mi ha visto anche fisicamente.. e ha detto ke anche secondo lui i dorsali \ spalle \ braccia sono avanti rispetto al petto, e come esercizi mi ha consigliato di lasciare sì la panca, ma eliminare per un pò parallele e panca inclinata per sostituirle con croci da tutte le angolazioni ai cavi e non.. magari utilizzando super serie e stripping.. voi che ne dite?
ha detto che vista la velocità con la quale sono cresciuto, l'età e l'arrivo dell'estate, può essere che riesco a mettere un pochettino di massa sul petto così facendo anche con la dieta da definizione.. ha detto la caxxata?
scusate per tutte le domande assieme ma ho scritto forsennatamente proprio perchè sono rimasto molto contento del risultatoa sto punto a breve proverò anche i massimali e vediamo a forza come sto messo
Segnalibri