Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Antiossidanti

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Doppio messaggio.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 09-05-2008 alle 09:44 AM

Predefinito

CANCELLATE I MESSAGI SOPRA? Non so cosa sia successo...scusate e grazie!

Io lo bevo abitualmente...ma ho comprato un integratore di tè verde, decaffeinato, che contiene i polifenoli ed in particolare EGCG(ne contiene 246.5 mg).

Credo alla fine non sarebbe male affiancare alla solita vitamina C, altri antiossidanti, variandoli nel tempo, sopratutto in periodi in cui ne sento la necessità.

A proposito della vitamina C....ho scoperto solo ora quella con aggiunta di bioflavonoidi.

Che mi dite del coenzima q10? Anche questo in Usa era quasi finito in tutti i vitamin store.

Predefinito

Parlando sempre di antiossidanti...personalmente dopo aver provato vari tipologie e combinazioni mi son trovato bene con la combinazione di vitamina C, vitamina E e acido alfa-lipoico. Quando dico "personalmente" mi riferisco a sensazioni e all'osservazione di tutta una serie di fattori soggettivi(di cui, se volete, vi parlo).

Se riportate qualche vosta esperienza personale, sarebbe interessante.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Parlando sempre di antiossidanti...personalmente dopo aver provato vari tipologie e combinazioni mi son trovato bene con la combinazione di vitamina C, vitamina E e acido alfa-lipoico. Quando dico "personalmente" mi riferisco a sensazioni e all'osservazione di tutta una serie di fattori soggettivi(di cui, se volete, vi parlo).

Se riportate qualche vosta esperienza personale, sarebbe interessante.
    parlane tu, io xsonalmente nn uso di integratori di questo tipo, nn so se si possano provare miglioramenti percebili

Predefinito

"Provare" infatti è una parola grossa...posso solo dirti cosa ho notato, non ho delle prove tangibili per spiegarlo.

Sarà una coincidenza...ma da quando uso sopratutto la vitamina C ho avuto netto miglioramento nell'allergia(ci ho apero un thread in "informazione scientifica"), non mi son più beccato raffreddore/influenza/mal di gola, non mi è più ricomparso l'erpes e le afte delle quali soffrivo spesso. Nella combinazione dei tre antiossidanti che ho citato ho riscontrato una migliore capacità di recupero dagli allenamenti o di superamento di periodi di stress/calo fisico, di cui spesso soffrivo nei cambi di stagione.

Soffro tra l'altro di una psoriasi al cuoio capelluto...e mi pare che da quando uso questi antiossidanti si sia "calmata"...nel senso che si è bloccata(e stava peggiorando), ed è meno "imbizzarrita"(non mi da più nessu fastidio). Non uso più nessuna crema cortisonica. Con la vitamina E ho notato un miglioramento anche nell'aspetto della pelle...forse è quella. Tra l'altro questi 3 antiossidanti interagiscono insieme e rafforzano i propri effetti.

In più gli antiossidanti ho imparato a "modularli"...nel senso che ho una dose standard che aumento in base alle necessità. Mi è capitato ad esempio di sentire i primi sintomi di un qualcosa che stava arrivando(influenza, mal di gola, raffreddore ecc...) ed aumentando gli antiossidanti sono riusci a scamparla...

Ora...si può parla re di coincidenza...ma visti gli studi sugli antiossidanti(sopratutto sulla vitamina C), si dovrebbe parlare anche di coincidenza tra aspirina e mal di testa...
    Ultima modifica di +Dreamer+; 15-05-2008 alle 09:59 AM

Predefinito

Per la stagione estiva, in cui sarò sottoposto a maggiore stress (fisico e lavorativo) per non parlare dell'esposizione solare e l'ambiente marino che aumentano la produzione di radicali liberi, ho intenzione di integrare con vit C ed E ad alti dosaggi per un periodo di almeno due mesi..
    vediamo se ci sono dei riscontri positivi..

Predefinito

x conservare il vino, mi pare si usi vitamina c... nn sn sicuro se è il vino.
    quello ke voglio dire è ke se si va da persone ke fanno questo lavoro e gli si kiede vitamina c (acido ascorbico), te la danno ad un prezzo ridicolo, davvero ridicolo, loro la comprano a kili ed è uguale a quella degli integratori ke trovi in farmacia (molto pura) . cioè infatti te ne danno a etti se gliela kiedi e costa davvero poco