tu lo consideri un hardgainer?
X l'universo BB, lo è.. nn cresce facilmente, e senza star a riflettere su come sia ectomorfo o meso...è longilineo, e considerando il culo ke si fa..ci sono ragazzi ke crescono più facilmente ed altri meno..easy e hard..dunque..nella media/standard ci sono easy e hard e io nn intendo l'estremizzazione portata da alcuni "guru?"...
@ Blanko
Veniamo da schede a cedimento e non, ora lo sto portando al non cedimento assoluto, un lavoro a buffer e anke il piramidale inverso lo faccio cedere solo nell'ultima, così come nello squat, etc.
Ci avevo pensato e ho provato..nn so..forse diviene un po' troppo intenso..sicuro è uno stimolo notevole..ma applicato alla multifrequenza? boh..su di me ad es nn funziona..mi brucio..e onestamente stripping etc..li userei in un contesto diverso, di mono...no? kmq grazie del consiglio..kissà magari in futuro mi diventa come Jackson...
Affrontare una gara vuol dire presentarsi al meglio delle proprie possibilità, ma bisogna pure capire quali sono le proprie possibilità.
Se il tuo atleta non ha grosse braccia, non basterà fargli fare 20000 serie x fargliele ingrossare, ma, forse, sarebbe meglio cercare di valorizzarle x quello che sono!
Scusa nn c'entra molto col contesto che ho presentato..lui nn deve fare gare di BB. Poi x mia esperienza, le braccia di diventano più "valorizzate" se metti su un po' di massa grassa..in più sai se un cliente vuole una cosa è meglio soddisfarlo al posto ke cercare di fargli entrare in zucca alcuni concetti..
X lo stress certo c'ho pensato e in passato fin'ora sono sempre stato molto attento..
Poi, secondo me, associ male l'allenamento!
Le gambe, le allenerei da sole!
Sono muscoli enormi che hanno bisogno di energia x essere lavorati bene!
C'è un giorno in cui lavori gambe, bicipiti e spalle!
Ma è da matti...quando cresci cosi?
Manco tra 20 anni di palestra avrà grossi volumi se lavora così...
Io semplificherei il tutto, facendo 1 sessione a settimana completamente dedicata alla braccia, visto che sono indietro!
1 sessione in cui lavori il petto, al limite ci aggiungi le spalle e il trapezio.
Un altra in cui lavori il dorso e richiami leggermente il bicipite, ed una x le gambe!
No se guardi bene il volume nn è eccessivo. Fa un giorno a spingere su un gruppo grosso e il richiamo, es il giove richiama il dorso, e da su gambe e bici.
Infatti la mia idea era di portarlo a 5 allenamenti..ma ho paura si bruci se nn sta attento...di togliere le braccia durante la settimana e dare tutto il sabato..fa bici e trici...1 sola volta e spinge al max..poi al max una o due serie il lune e il marte.....
NN so ke dite...
Per fifty..si c'ho pensato...ma kome lo inserirei in un programma generalizzato di massa? poi dove trovo il link per le linee guida ke ora nn me le ricordo..
Segnalibri