Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: A volte anche i PT si mettono in gioco

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao Marco, non riesco ancora ad inquadrare il "problema" che vuoi risolvere
    Consideriamo l'allenamento a posto, l'alimentazione corretta, il riposo adeguato, l'integrazione efficace, cosa salta all'occhio?
    A mio modo di vedere l'HP -9
    E' chiaro che bisognerebbe valutarlo vis a vis, cosa che a te è permessa, ma mi sembra un po' "piccino"
    Ti consiglio di fargli eseguire un dosaggio ormonale e T3 T4 TSH, naturalmente sarà il suo medico a prescriverli!
    Fammi sapere.

166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...

Occhiolino La resa dei conti?

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Ciao Marco, non riesco ancora ad inquadrare il "problema" che vuoi risolvere
    Consideriamo l'allenamento a posto, l'alimentazione corretta, il riposo adeguato, l'integrazione efficace, cosa salta all'occhio?
    A mio modo di vedere l'HP -9
    E' chiaro che bisognerebbe valutarlo vis a vis, cosa che a te è permessa, ma mi sembra un po' "piccino"
    Ti consiglio di fargli eseguire un dosaggio ormonale e T3 T4 TSH, naturalmente sarà il suo medico a prescriverli!
    Fammi sapere.
    Sono tornato con risposte..e nuovi dubbi..
    E' sicuramente qualkosa nell'allenamento...il resto coi dovuti controlli sta tutto a posto...
    L'ossatura fine lo avvantaggia (ne so qualkosa, nel BB è un must per la linea) per la categoria, è un 140 lbs (abbondanti) , e nn si può permettere incrementi di grasso stile off season nel BB, restando in condizione per la maggior parte dell'anno. Esteticamente è ottimo, un po' piccolino per i canoni del BB, un "peso piuma" o lightweight nella boxe, con bf% molto basso.
    Ciò ke nn riesco a capire:
    - Si è sempre allenato coi pesi non in concomitanza (lontano) da incontri (pesi intesi= per forza esplosiva, ipertrofia, etc..) e pensavo fosse il troppo lavoro e kmq la necessità di dedicarsi unicamente ai pesi per avere ottimi risultati..cresce nell'ordine del kg all'anno...
    -Ora lascia un secondo gli incontri per dedicarsi solo all'aumento di peso (only FFM)..e i risultati arrivano,,,,non come si aspettava lui (dura convincere che alcune sono "leggende metropolitane")
    - Cresce bene (essendo hard gainer, per coerenza dei fatti e non per dicitura)..ma pekka sulle braccia..

Arriviamo alla questione, il peso nn è elevato, non molta massa grassa, linee ottime per il bb, forse un po' piccolino e senza un gran potenziale genetico alla base, indietro di braccia..(il suo cruccio)...

Lui si è sempre allenato funzionalmente all'affrontare incontri..velocità etc..Full..Half..Multifrequenza..
    All'inizio era restio alla multi e "leggendo i vari muscle and.." era devoto alla mono..
    Passati alla Multi coi fondamentali..
    Le braccia sono rimaste molto indietro..e diciamo ke per lui è importante...e cliente insoddisfatto...ke poi è sempre stato anke un po' il mio problema..
    Credo che il mio errore sia stato nell'inserire in multi anche le braccia...in summary:
    Palestra:
    Lun: dorso pesante, squat leggero richiamo bicipiti ( curl 3x8-10, alternato 3x10 mai a cedi)
    Mar: petto pesante, richiamo trici(french 3x8-10, push down cables 2x10/12) e spalle (tirate, lateral raises)

Gio: Gambe pesante, Bicipiti (kambered 4x6/5x6/4x8/5x8 ricomincia...)+(alternato 3x8-10, da 2 sett ho aggiunto 2 serie da 12 in concentraz. e in superset), Richiamo Dorso
    Ven Spalle, Panca piana (un 5x8-12), Tricipiti pesante, Strict bench press 4x8, french 3x8-10 Push down 3x10-12(da 2 sett).

A mio modo era ottima!! Intendo di vedere...ma le braccia...sono diventate molto + forti (e io sto lottando per fargli capire ke è ciò ke gli serve..ma size quasi invariata)..ora le faccio supercompensare di più? nel senso ke ripensando anke se lui era abituato (le sue arms) a un lavoro intenso e in multi (provato mai 40 minuti di sacco?!)

Credete sia meglio togliere il richiamo? O Modulare meglio qualke parametro, del tipo,
    Lun Richiamo gambe (squat) e dorso pesante
    mar Petto pesante, richiamo spalle

giov Gambe pesante, dorso leggero, Bicipiti pesante (un 4x6/8 al bil e un alternato 3x8-10)
    ven: Petto leggero Spalle e tricipiti Pesante
    COSA DITE? Chiedo a nem, tatoos, titty e topolino... skerzo ragazzi, kiunque abbia una anche se minima idea...sarà il benvenuto nella conversation!!
    Grazie in anticipo a tutti...
    Ultima modifica di Marco85; 07-05-2008 alle 10:24 AM

Predefinito

senti, mi chiarisci un pò le idee?

tu lo consideri un hardgainer?

Predefinito

Marco, forse gli serve un pò di "esaurimento muscolare" al ragazzo.

Potresti provare con super-serie e stripping.

Ad esempio: un giorno french press + push down\tricipiti manubri (due, tre serie da 8\10 colpi con rest sul 1'30'')
    Un altro giorno: panca stretta (3\4 serie da 8\10), cavi in stripping selvaggio. (puoi fare anche una monoserie, e lo fai partire dal massimo che riesce a fare - almeno 6 colpi - e appena non riesce più, gli togli 10kg, e via fino ad esauire le piastre)

Per i biceps stessa cosa: curl manubri seduto + hammer curl in piedi o su inclinata (due, tre serie da 8\10 colpi 1'30'');
    Curl Bilanciere in stripping e poi curl concentrato con rest di 1'.

Con lo stripping puoi variare spesso, facendo fare talvolta monoserie selvagge, talvolta due o tre serie con uno stripping ridotto. A volte puoi fargli aumentare il peso e aumentare il rest di un 30'', altre volte glielo riduci. Se ti va puoi provare..

Predefinito

Sinceramente, non ho capito quale sia il problema, visto che la % è buona e che ha volumi e densità!
    Ok, le braccia sono un pò indietro, ma chi è che non ha punti deboli?

Affrontare una gara vuol dire presentarsi al meglio delle proprie possibilità, ma bisogna pure capire quali sono le proprie possibilità.
    Se il tuo atleta non ha grosse braccia, non basterà fargli fare 20000 serie x fargliele ingrossare, ma, forse, sarebbe meglio cercare di valorizzarle x quello che sono!

Io credo che il problema sia un eccessivo allenamento!
    Hai parlato di una preparazione che và avanti da mesi, quindi, hai mai pensato ad uno stress eccessivo dei muscoli?
    Hai mai considerato di fargli abbassare ancora la %?
    Potrebbe essere una soluzione x mettere in risalto le forme ed equilibrare le braccia con il resto del corpo...anche se xderà in volumi...

Poi, secondo me, associ male l'allenamento!
    Le gambe, le allenerei da sole!
    Sono muscoli enormi che hanno bisogno di energia x essere lavorati bene!
    C'è un giorno in cui lavori gambe, bicipiti e spalle!
    Ma è da matti...quando cresci cosi?
    Manco tra 20 anni di palestra avrà grossi volumi se lavora così...
    Io semplificherei il tutto, facendo 1 sessione a settimana completamente dedicata alla braccia, visto che sono indietro!
    1 sessione in cui lavori il petto, al limite ci aggiungi le spalle e il trapezio.
    Un altra in cui lavori il dorso e richiami leggermente il bicipite, ed una x le gambe!

Troppe cose insieme non le vedo bene...
    Poi considera che questo è solo un mio parere, basato su ciò che faccio io!
    Non ti stò giudicando, anzi...

Predefinito

Potresti provare con il mio "big arms by Fifty"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Potresti provare con il mio "big arms by Fifty"
    Dove lo trovo? Ho trovato solo BICIPITI how to....