Non è confuso dai!
mettila così, stra-ultra-mega semplificato, a a cedimento arrivaci nelle ultime serie di alcuni esercizi, non in tutte.
dico alcuni esercizi perchè non tutti gli esercizi sono adatti al cedimento!
Non è confuso dai!
mettila così, stra-ultra-mega semplificato, a a cedimento arrivaci nelle ultime serie di alcuni esercizi, non in tutte.
dico alcuni esercizi perchè non tutti gli esercizi sono adatti al cedimento!
-Where Eagles Dare-
mm e quali sarebbero gli esercizi per il cedimento ?
i migliori sono i complementari (di isolamento principalemente), non lo farei su panca e squat perchè comunque non voglio stallare e perchè non voglio rimanerci sotto, nemmeno con lo stacco per vari motivi, tra cui la mia salvaguardia personale, ecc...
comunque se nei complementari vuoi cedere fallo pure!
-Where Eagles Dare-
grazie carnera , mail piramidal si fa sui muscoli grossi vero ? parlo sempre di massa
Di niente!
Il piramidale puoi farlo quando di vuoi, io ti ho impostati quegli schemi in modo fa fare un esercizio bello grosso con uno schema tipico da massa, quale il 4x8, seguito da un altro esercizio multiarticolare ad alte rep (piramidale), per finire con un esercizio più piccolo a rep di pompaggio, chiaro!
-Where Eagles Dare-
si infatti garzie carnera per l'aiuto , mi chiedevo perchè mi è stato detto che bisognava fare un esercizio piramidale per i gruppi muscolari grosso mentre un 5 per 5 per esempio per quelli più piccoli voi cosa ne pensate ?
Non sono d'accordissimo, io preferisco il 5x5 per gli esercizi più grossi (conto anche complementari quali rematori, lento ecc) e piramidali per gruppi appena più piccoli (spesso in passato lo ho utilizzato per le franch press ad esempio), poi sono gusti, bisogna vedere entro certi limiti uno come si trova meglio!
-Where Eagles Dare-
Segnalibri