Sono tornato con risposte..e nuovi dubbi..
E' sicuramente qualkosa nell'allenamento...il resto coi dovuti controlli sta tutto a posto...
L'ossatura fine lo avvantaggia (ne so qualkosa, nel BB è un must per la linea) per la categoria, è un 140 lbs (abbondanti) , e nn si può permettere incrementi di grasso stile off season nel BB, restando in condizione per la maggior parte dell'anno. Esteticamente è ottimo, un po' piccolino per i canoni del BB, un "peso piuma" o lightweight nella boxe, con bf% molto basso.
Ciò ke nn riesco a capire:
- Si è sempre allenato coi pesi non in concomitanza (lontano) da incontri (pesi intesi= per forza esplosiva, ipertrofia, etc..) e pensavo fosse il troppo lavoro e kmq la necessità di dedicarsi unicamente ai pesi per avere ottimi risultati..cresce nell'ordine del kg all'anno...
-Ora lascia un secondo gli incontri per dedicarsi solo all'aumento di peso (only FFM)..e i risultati arrivano,,,,non come si aspettava lui (dura convincere che alcune sono "leggende metropolitane")
- Cresce bene (essendo hard gainer, per coerenza dei fatti e non per dicitura)..ma pekka sulle braccia..
Arriviamo alla questione, il peso nn è elevato, non molta massa grassa, linee ottime per il bb, forse un po' piccolino e senza un gran potenziale genetico alla base, indietro di braccia..(il suo cruccio)...
Lui si è sempre allenato funzionalmente all'affrontare incontri..velocità etc..Full..Half..Multifrequenza..
All'inizio era restio alla multi e "leggendo i vari muscle and.." era devoto alla mono..
Passati alla Multi coi fondamentali..
Le braccia sono rimaste molto indietro..e diciamo ke per lui è importante...e cliente insoddisfatto...ke poi è sempre stato anke un po' il mio problema..
Credo che il mio errore sia stato nell'inserire in multi anche le braccia...in summary:
Palestra:
Lun: dorso pesante, squat leggero richiamo bicipiti ( curl 3x8-10, alternato 3x10 mai a cedi)
Mar: petto pesante, richiamo trici(french 3x8-10, push down cables 2x10/12) e spalle (tirate, lateral raises)
Gio: Gambe pesante, Bicipiti (kambered 4x6/5x6/4x8/5x8 ricomincia...)+(alternato 3x8-10, da 2 sett ho aggiunto 2 serie da 12 in concentraz. e in superset), Richiamo Dorso
Ven Spalle, Panca piana (un 5x8-12), Tricipiti pesante, Strict bench press 4x8, french 3x8-10 Push down 3x10-12(da 2 sett).
A mio modo era ottima!! Intendo di vedere...ma le braccia...sono diventate molto + forti (e io sto lottando per fargli capire ke è ciò ke gli serve..ma size quasi invariata)..ora le faccio supercompensare di più? nel senso ke ripensando anke se lui era abituato (le sue arms) a un lavoro intenso e in multi (provato mai 40 minuti di sacco?!)
Credete sia meglio togliere il richiamo? O Modulare meglio qualke parametro, del tipo,
Lun Richiamo gambe (squat) e dorso pesante
mar Petto pesante, richiamo spalle
giov Gambe pesante, dorso leggero, Bicipiti pesante (un 4x6/8 al bil e un alternato 3x8-10)
ven: Petto leggero Spalle e tricipiti Pesante
COSA DITE? Chiedo a nem, tatoos, titty e topolino...skerzo ragazzi, kiunque abbia una anche se minima idea...sarà il benvenuto nella conversation!!
Grazie in anticipo a tutti...

)
Segnalibri