need il tuo ragionamento ci potrebbe anche stare.
Mi darai atto pero' del fatto che se oggi qualcuno chiede : vorrei prendere il prodotto XX ... secondo voi e' giusto ? funziona ?
10 persone rispondono alla domanda ...( tra cui tu ..sempre un esempio eh)
Dopo 2 giorni si presenta uno e chiede la stessa cosa ...vabbe', ci saranno altre persone connesse, e magari ti rispondono ugualmente. Tu la vedi, se sei di genio rispondi, al contrario non lo fai, perche' quanto detto da altri e' giusto secondo il tuo punto di vista ( oppure proprio non ti va' ).
Passano altre 18 ore.. riapri il forum e trovi la medesima domanda e.....
1)rispondi bello calmo e sereno come se non fosse successo nulla nei giorni predecenti ( magari sei di buon umore)
2)rispondi perche' hai la memoria a breve termine fottuta e quindi nemmeno ti ricordi di aver risposto
3)rispondi Vedi che ne abbiamo gia' discusso 18 ore fa' ..e pure 46 ore fa' ..e chissa' quante altre volte ?

Prendi la Uno la Due o la TReee' ?

PS: non ve la prendete, saro' cascato anche io e chissa' quanti altri ( se non tutti ) a fare domande gia' fatte, ma se qualcuno mi ha risposto che gia' se ne era discusso non l'ho ne sreppato ne insultato ne niente.
E' ovvio che un nuovo iscritto non puo' leggere tutto ne sapere di cosa si e' parlato e di cosa non si e' parlato .
Per questo dovrebbe essere semplicemente accettato il consiglio di usare il tasto cerca

PS: perche' dici che il tasto cerca funziona male ?
Cosa hai cercato che non hai trovato ?