anche 1 bel bicchiere di vino ai pasti non credo faccia male![]()
anche 1 bel bicchiere di vino ai pasti non credo faccia male![]()
Non c'entra niente però è veroUn bicchiere di rosso freddo lo tracanno volentieri..peccato che lo reggo malissimo, l'alcool
![]()
ottima spiegazione..ehehe
alex molti nella mia palestra durante l'allenamento nella bottiglia da mezzo litro mettono una bustina di Polase, che se non erro è un integratore di potassio e magnesio, può essere d'aiuto in qualche modo o come i vari gatorade può adirittura essere controproducente?
Ultima modifica di TheIron; 08-12-2007 alle 02:17 PM
Io sapevo che "la sete è il primo passo verso la disidratazione". Io bevo in modo regolare...1L-1,5L al mattino, 1L-1,5L durante il giorno...tipo 250cl ogni mezz'ora. Bevo poco o niente durante i pasti.
A me da fastidio bere durante l'allenamento...cerco di arrivare già idratato...e poi bevo 250 cl d'acqua una mezzoretta prima e subito dopo l'allenamento.
Allora io sto messo male, sto sui 6l al giorno![]()
vero...la sete è un sintomo da disidratazione e non bisognerebbe mai portare l'organismo in quelle condizioni.
Riguardo il rilassamento dell'addome ho i miei dubbi, d'estate bevo circa 7 lt d'acqua nell'arco della giornata e non ho riscontrato questo problema...
... mi chiedevo come mai tutti i partecipanti di Mister Olympia avessero l'addome dilatato...forse bevono troppa acqua...![]()
ma l'addome gonfio è uno stato momentaeo perchè si beve troppo, tipo quando si mangia tanto e allora lo stomaco è dilatato, oppure per chi beve tanto vi è un vero e propio rilassamento e gonfiore non solo momentaneo, ma più duraturo?
cavoli io ho sempre l'addome rilassato e cadente...se non sto un minimo in contrazione sembro un 70enne obeso...se contraggo invece sto bene...sembra proprio una questione di dimensione dei visceri o simili...da oltre un mese faccio il "vacuum" come consigliatomi,ma non noto miglioramenti...
non c'è nulla che posso fare?![]()
...the search for the truth...
Non è che si tratta di un problema posturale ?![]()
no,dalle recenti radiografie è emerso che non ho una lordosi (come invece credevo)...spesso tento di impormi una postura diversa portando indietro la parte lombare(il che ovviamente mi fa sembrare leggermente cifotico e non va...),ma appena non ci bado e sono rilassato è un disastro...ed è tristissimo,sto facendo tanta fatica per calare sta BF,ma già mi immagino con poco grasso e l'addome sporgente stile coleman(fa ridere,ma mi scoraggia molto...)
Ultima modifica di Superpippo; 06-05-2008 alle 03:35 PM Motivo: avevo scritto scoliosi invece di lordosi...lapsus!!! :p
che poi basta una minima contrazione dell'addome per fare una bella figura,si vedono pure 4 quadratini...
non servono sti sforzi,è proprio una questione di "prolasso"...e neanche posso fare 540 crunch all'ora per mantenerli tesi...anche perchè ipertrofizzandosi o "pompandosi" accentuano il problema...
Anche al mattino non sarebbe male bere acqua, per reintegrare quella persa di notte con la sudorazione... fenomeno che aumenta se sognate tattoo che vi carica selvaggiamente il bilanciere mentre fate squat.
Ma vicino ai pasti non è fastidioso (per la digestione) bere troppa acqua?
Segnalibri