Per me no.
Sennò non avrebbe neanche senso fare allenamenti solo "per massa".
Per me no.
Sennò non avrebbe neanche senso fare allenamenti solo "per massa".
Dico questo perchè per me la forza è molto importante come anche la massa infatti sto seguendo un allenamento ibrido, ma ultimamente mi sta prendendo l'idea di dedicarmi solo alla massa per vedere cambiamenti fisici più che nei massimali che considero cmq molto importanti!
ovviamente dedicandoti solo alla massa otterrai più miglioramenti fisici di un allenamento ibrido, ma secondo me và bene per un periodo di tempo non troppo elevato altrimenti rischi di raggiungere lo stallo non facendo progredire la forza
Chiaramente no, se si chiaa allenamento per massa sarà logicamente migliori di un allenamento ibrido se l'obiettivo è la massa.
Come l'altro giorno stavo parlando con un ragazzo di palestra (non sapeva quasi niente) e ad un certo punto esce fuori e dice
"con gli allenamenti da pl metti su molta più massa rispetto a quelli bb"
la mia faccia è stata
E' come dire le donne son belle tutte, ma quelle col pisello son meglio...non se rendo l'idea...
beh, bisogna vedere com'è programmato l'allenamento di "massa"
se è sbagliato ottieni meno indipendentemente da come lo chiami...
Maledizione che indecisione, non vorrei trascurare la forza ma adoro gli allenamenti per la massa, le basse ripetizioni e i lunghi recuperi mi annoiano un po'!
Poi sentirò anche il parere di Zacros visto che è lui che ha la pazienza di seguirmi!![]()
la risposta alla tua domanda è ovviamente no.
Se poi posso esprimere la mia posizione personale:
io non sono ancora nè pl nè bb, per il momento ho come obiettivo diventare più grosso e più forte, quindi faccio allenamenti per solo massa o solo forza solo per poche settimane, alternate da periodi più lunghi di allenamenti ibridi. Anche perchè devo dire che mi annoiano di più gli allenamenti per la massa che quelli per la forza, quando sono sotto il bilanciere e conto "4...5...6...ecco se facessi forza avrei già finito e invece me ne mancano altre 4 uffa" mentre quando faccio forza vedo un bel carico soddisfacente, vedo che riesco a farne 6 mentre quando ho iniziato era il mio massimale e non mi annoio![]()
Segnalibri