Risultati da 1 a 15 di 913

Discussione: Diario di Cressi007 (P.L. O B.B.?)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

e ma questa nn è questione di opinioni menphis, questa è biochimica e fisiologia.
    anche perchè alcuni ormoni hanno funzione catabolica in alcuni distretti e sono anabolici\anticatabolici\indifferenti in altri.

ad esempio il GH sul tessuto adiposo\muscolare
    le catecolamine, il cortisolo..

anche i tiroidei hanno azione anabolica ad un certo dosaggio e catabolica ad alti dosaggi.
    credimi, è un sistema MOLTO dinamico.. e senza anabolismo nn c'è catabolismo e viceversa.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-05-2008 alle 11:24 PM

Predefinito

Bè non ti sto neanche a dire chi la pensa come me
    Diciamola tutta, io la penso come lui,non lui come me.
    Rendiamo grazie a Lyle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lyle Mc Donald Visualizza Messaggio
    [.....]In general, without specific drugs, the body must be in either a systemically (whole body) anabolic state or a systematically catabolic state. It is quite rare to see anabolic processes occurring in one part of the body (i.e. muscle gain) while catabolic processes are occurring in another (i.e. fat loss).

[.....]the status of the liver is one of the key regulatory processes in determining the anabolic or catabolic state of the body. Therefore, the first step in maximizing any anabolic processes is to reverse liver metabolism from catabolic to anabolic.

[.....]from catabolic to anabolic requires two things: that the enzyme levels for glucose utilization are returned to normal and that liver glycogen is refilled.

Predefinito

scusami menphis ma onestamente potrei citarti fonti + attendibili di mcDonald, anche autori italiani di libri di biochimica.
    non che mcDonald sia un cattivo autore ma capisci che l'utenza a cui si rivolge NECESSITA di chiarezza e semplificazioni che spesso si discostano dalla realtà.

Bomba

Mah io non è che contesto quello che dici, non ne ho le nozioni, ma il post che hai editato non mi convince. Se leggi la citazione che mi sono smazzato a ritrovare capisci che uno dei punti per invertire lo status da catabolico ad anabolico è che il glicogeno epatico sia ripristinato (almeno 5 ore)...

Il GH ha i suoi più importanti effetti anabolici (mediati) tramite le somatostadine (IGF-1 su tutti).

Citazione Originariamente Scritto da Lyle Mc Donald Visualizza Messaggio
    When liver glycogen is full, blood glucose is maintained and the body is generally anabolic, which means that incoming glucose, amino acids and free fatty acids are stored as glycogen, proteins, and triglycerides respectively. This is sometimes called the ‘fed’ state (1).

When liver glycogen becomes depleted, via intensive exercise or the absence of dietary carbohydrates, the liver shifts roles and becomes catabolic. Glycogen is broken into glucose, proteins are broken down into amino acids, and triglycerides are broken down to free fatty acids.
    This is sometimes called the ‘fasted’ state (1).
    Cmq tu parli così perchè parti da questa definizione biologica di anabolismo ("costruire sostanze + grosse da sostanze + piccole") e catabolismo ("Smantellare sostanze grandi in sostanze + piccole"). In questo contesto è logico che l'organismo sia un sistema dinamico.

Se usiamo l'accezione comune dei due termini nel BBing è scontata la mia affermazione del punto 3)...non puoi massimizzare gli ormoni perchè o perdi grasso o metti muscolo. Tertium non datur.

Predefinito

guarda menphis se ti fa piacere posso anche darti ragione ma ti assicuro che la fisiologia insegna che questa cosa che dici tu non esiste.
    ripeto: tutto l'organismo è un sistema dinamico.

le catene di actina\miosina e tutto l'ambaradan del citoscheletro nn solo a livello muscolare viene demolito continuamente ad un'estremità e ricostruito all'altra.. quello che determina gli effetti macroscopici è il bilancio netto.. (che poi l'ipertrofia muscolare è frutto della combinazione di diversi fenomeni per cui per assurdo puoi sembrare + "grosso" anche con meno fibre contrattili).

l'ormone somatotropo (GH) è solo uno degli esempi di ormoni anabolici-catabolici, anche il cortisolo funziona così (basti dare un'occhiata alle patologie da assenza di cortisolo) e i tiroidei (soprattutto quando mancano e quando sono in eccesso) si manifestano per la loro "ambiguità" infatti in ogni caso il risultato è un'ipo-sviluppo muscolare (e nn solo).

oltretutto l'assetto ormonale essendo un sistema (dinamico per l'appunto ) nn funziona a compartimenti stagni e ogni ormone è vincolato agli altri tramite innumerevoli vie tanto che il concetto di "ormone anabolico" e "ormone catabolico" penso sia, come tutte le classificazioni che noi umani siamo abituati a fare, una forzatura.

anche se rileggi "leptine, next big thing" di McDonald puoi osservare come ogni variazione in senso "anabolico" è compensata da risposte di tipo catabolico e viceversa... anni di evoluzione ci hanno costruiti così, per fortuna

chiedo scusa a cressi007 se continuo ad andare offtopic nel suo diario, anzi la chiudo qui (per ora )
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-05-2008 alle 01:36 PM

Predefinito

Si pure io chiedo scusa a Cressi, ma l'occasione di parlare con Claudio di certe cose era troppo ghiotta...alla fine, mi perdonino gli altri, ma è una delle poche persone che riesce a farmi fondere il cervello insinuando in me il dubbio.

Cmq chiudo (per ora) dicendo che non sono ancora convinto......come ***** fai nel post WO a massimizzare insulina e cortisolo e glucagone ecc??!
    Boh..secondo me non massimizzi...spero, nel caso tu abbia ragione, di riuscire a capire il perchè prima o poi..lo dico sinceramente ed in tutta umiltà

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    con meno fibre contrattili).

l'ormone somatotropo (GH) è solo uno degli esempi di ormoni anabolici-catabolici, anche il cortisolo funziona così (basti dare un'occhiata alle patologie da assenza di cortisolo) e i tiroidei (soprattutto quando mancano e quando sono in eccesso) si manifestano per la loro "ambiguità" infatti in ogni caso il risultato è un'ipo-sviluppo muscolare (e nn solo).
    Io ne so qualcosa. Ero in ipertiroidismo e avevo carenza di GH. Sono cresciuto a forma di pera, senza muscoli, con forza 0 e con una panza atroce.

Perplesso

ad esempio il GH sul tessuto adiposo\muscolare
    Ti testimonio i miei effetti di carenza di GH (GHD)
    - colesterolo totale elevato
    - colesterolo HDL basso
    - transaminasi elevate + fegato grasso
    - ridotta crescita muscolare
    - aumento del tessuto adiposo zona addome
    - ridotta forza muscolare
    - tempi di recupero molto lunghi

Predefinito

alimentazione martedi (allenamento of)

colazione:30g whey, 6 gluta, mandorle
    spuntino:125g di tonno al naturale;olio evo
    pranzo:coniglio alla cacciatora, olio evo
    spuntino:200g salmone alla piastra,olio di mais
    cena:200g di filetto di platessa alla parmigiana,olio evo

cacchio il filetto di platessa alla parmigiana e una goduria!!

peso di oggi 70kg!!
    oggi sto benissimo e nn soffro per niente la fame

Predefinito

bella dieta cressi! e ti credo che nn soffri la fame, guarda quanto magni
    io stasera petto di pollo in crosta di pinoli e spezie saltato in padella con un filo di aceto balsamico (a me è piaciuto parecchio)

Predefinito

Mi piace perchè è ricca di pesce l'alimentazione...

Predefinito

bella dieta cressi! e ti credo che nn soffri la fame, guarda quanto magni
    io stasera petto di pollo in crosta di pinoli e spezie saltato in padella con un filo di aceto balsamico (a me è piaciuto parecchio)
    petto di pollo in crosta di pinoli dio mio che cosa buona..anche a me il pollo lo cucino con mandorle e pinoli ed e' una deliziaaa
    per la quantita' dia su..son porzioni piccole

x menph: mangiare il pesce mi sta saziando alla grande poi tutti questi omega3

Predefinito

mi e' sorto un dubbio amletico..ma dopo che finisco con la cheto per la definizione come ri impostare il tutto?? cioe...cosa seguire? no tanti carbo che nn li tollero pero..datemi un qualche spunto utile

Predefinito

In che senso? Come uscire dalla keto?
    E' ovvio che deve essere un re-inserimento graduale...io farei un'approccio alla poliquin con fino a 250 g di cho al giorno: 50 durante la giornata e fino a 200 nel post WO..tra 1 e 1,8 g di cho per KG LBM