Nelle trazioni sono un completo ignorante![]()
Nelle trazioni sono un completo ignorante![]()
Ah.. non programmo nulla, piglio la sbarra con presa supina e mi tiro su un tot di serie fino a raggiungere circa 25 trazioni con peso corporeo.
So che dovrei impegnarmi di più in tal senso, variare presa, farne zavorrate (anche se poche) etc... però non mi piacciono e mi tengo la schiena stretta.
Allenamento del 5/5/08 (gambe)
-sQUAT 4X8@56 Kg-> sto prendendo sempre più confidenza con l'esercizio!! penso che aumenterò di 5 kg ogni volta teneendo costanti serie e reps.. poi quando mi incaglio tiro fuori il programmino di Teknou a medio-basse reps..
- Pressa 4x8 @110 kg
-rotary calf 5x20/20/15/15/12 @35-40-45-50-55 kg
crunch alla panca specifica
NO EXTRAROTATORI
so che probabilmente sarebbe meglio abbassare le reps nello squat ma ci voglio arrivare gradualmente in modo da non avere intoppi con la tecnica..
in questo senso cosa mi conviene fare?? abbasso le reps nella pressa??
Oggi (6/5) ho una giornata piena e riuscirei ad allenarmi sol tra le 2 e le 4.. orario caratterizzato da un pò di fiacca solitamente.. mentre domani ho giornata praticamente libera..
il mio dubbio è.. se invece che oggi mi allenassi domani riesco a fare bene anche i wo dei 2 gg successivi??(giovedì e venerdì? non avendo mai provato ad allenarmi per tre giorni di fila non so bene come comportarmi..
pippe mentali inutili.. mi sono allenato comunque bene.. mangiato poco a pranzo e molto a merenda.. (praticamente li ho invertiti) in modo da non allenarmi a pancia piena..
Allenamento del 6/5/08 (in palestra)
- Panca piana 5x5 @61 kg
-rematore con manubrio1x5 @30 kg (decisamente troppo!!) +3x6 @26 kg (i dannati 28 non li hanno!!)
- spinte su inclinata con manubri 2x8 @14 kg + aperture 2x8@ 7 kg
-lat-machine con treacy bar 4x8 @50 kg
-trazioni supine 1x6 +1x5
-curl manubri in piedi 3x10 @8 kg
-crunch alla panca specifica 2x25
Dai che tra poco mi lasci per strada nella panca!
Ci sono i carichi per le caviglie ( solitamente utilizzate dal gentil sesso ) nella tua palestra ?
Se si, attaccale al polso e usa il 26
Oppure aumenta il TUT e fai una pausa quando il peso tocca il tuo corpo(sempre con il 26) cosi' da passare tra un po' al 30 con un movimento un po' piu' esplosivo, per poi rallentarlo ( dato che immagino il 30 kg sia il massimo disponibile in palestra )
penso ci siano.. è una bella pensata!
comunque penso seguirò il tuo secondo consiglio.. grazie!!
comunque sì.. 30 kg è il max..
fa piacere che ci sia qualcuno oltre al buon Teknou (ormai di casa.. anzi diciamo che è il mio piccolo guru per l'allenamento) che legge il diario!
Segnalibri