RAGAZZI COMENTATE ALTRIMENTI NON MIGLIORO MAI!!!![]()
RAGAZZI COMENTATE ALTRIMENTI NON MIGLIORO MAI!!!![]()
che dire Matteo.......esecuzione completa e praticamente senza pecche!
Hai la stessa attrezzatura (compresi gli step) con cui alleno lo
squat...secondo me fai troppi passi..io ho risolto avvicinando
gli step sotto il semi-rack.
Squat a mio parere molto bello, ma dato che vuoi diventare powerlifter devi ASSOLUTAMENTE migliorare nel sitting back e nel coinvolgimento massimo di glutei e femorali durante l'alzata. E' molto difficile, ma pian piano, sforzandosi e concentrandosi, ci si può riuscire.
EDIT: nel pinpull ancora non ci siamo, tiri troppo di schiena, sforzati di tenerla in iperlordosi e ADDUCI le scapole!
Prima di tutto metti i box più vicini. Facendo tutti quei passi in dietro perdi energie. L' esecuzione del box squat è errata. Il tuo è uno squat con riferimento sotto il culo, non un box squat. Nel box squat devi scendere in diagonale bassa cercando di mantenere le tibie quasi perpendicolari al suolo.
Non tutti hanno le leve per beneficiare in maniera egregia del box squat. Quando tocchi con il culo sul box, dovresti fare una pausa di circa 1 secondo per spezzare l' eccentrica e la concentrica.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie ragazzi...cercherò di migliorare è la prima volta che lo facevo!!![]()
Osserva i video di Enrico Pl per il box squat
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri