come già hanno detto da tutti le proteine in polvere vanno assunte alla dieta in base a dei canoni bel stabiliti. Cioè vanno inserire qualora tramite l'alimentazione non arrivassi alla quota giornaliera prevista, cioè 2 gr di proteine per kg corporeo.
ES.: se pesi 50 kg devi assumere 100 gr di proteine in polvere tramite l'alimentazione.

Se non viene raggiunta questa quota o per questione di comodità ti rimane difficile raggiungerla è giusto inserire un integratore di proteine in polvere.
Uno dei momenti più difficili e scomodi per acquisire proteine è la mattina quindi potresti integrare le proteine al mattino insieme alla colazione, questo momento è essenziale per una buona crescita muscolare.
Un altro momento importante per inserire proteine in polvere è nel post allenamento, però deve passare minimo un ora e mezza prima di effettuare il pasta successivo.

La cosa molto importante è non superare mai la soglia massima per pasto di proteine, cosa che molto spesso viene sottovalutata, che è pari a 30 gr di proteine. Nel caso se assumessero di più non verrebbero assimilate dal nostro organismo ed andebbero solamente al appesantire il fegato e reni che dovrà smaltire l'azoto.

P.S. per chi ha partecipato alla discussione: SE VOGLIAMO ARRICCHIRE QUESTO FORUM DOBBIAMO IMPEGNARCI AD AIUTARE LE PERSONE ALLE PRIME ARMI PERCHè VORREI RICORDARE CHE NESSUNO NASCE IMPARATO.