personalmente nn uso maionese ma ritengo sia un OTTIMO cibo da metabolica (quella fatta bene): tuorlo d'uovo, olio d'oliva\mais, limone, aceto, sale
in pratica perfetta.. accostata ad un piatto alto in pro e basso in grassi (es. pollo\tacchino\carni magre in generale)
per quanto riguarda la ricarica la mia esperienza è diversa:
personalmente il massimo compromesso prestazioni-peso (ma anche solo prestazioni) lo ottengo a metà settimana (come osserva anche de pasquale ne "la soluzione anabolica") quindi ora come ora se dovessi impostare una ricarica la piazzerei a metà settimana volendo gareggiare nel weekend.
penso che nn ci sia vantaggio a gareggiare ingolfati (perchè di fatto in ricarica SEI ingolfato dai carbo) e penso che roberto, probabilmente uscirebbe di categoria visto che adesso è a pelo.. con ricarica il mercoledi sera\giovedi avrebbe un duplice vantaggio:
- arrivare in gara ENTRO il limite di peso
- non ingolfato
- ricarica COMODA a casa e nn in albergo senza avere la possibilità di cucinare
- ricarica post-allenamento depletivo, invece che dopo 5gg di scarico (quindi cn i muscoli MENO sensibili all'insulina)
poi ciascuno ha le proprie differenze, io penso mi ci troverei molto bene.
per quanto riguarda la ricarica di proteine anche qui è soggettiva, la GNG (gluconeogenesi) dipende, personalmente con 1kg di carne o + nn prendo un etto.
cn 200g di pasta si (e mi appanno).

Segnalibri