Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao a tutti
come noto ad alcuni utenti del forum da un pò di tempo utilizzo una dieta chetogenica ciclica (5gg cheto + 2gg di ricarica di carboidrati) con discreti risultati nn solo in termini estetici\di prestazione ma anche di "sensazione" di salute.

Mi piacerebbe diventare donatore Avis sia per ragioni filantropiche che per monitorare le mie condizioni di salute e proprio per questo motivo non mi sembrerebbe coerente modificare le mie abitudini alimentari esclusivamente in occasione della donazione.
Non vorrei però trovarmi spiazzato per qualche valore "alterato" nonostante il mio ottimo stato di salute.

qualcuno di voi sà indirizzarmi o ha delle esperienze in proposito?
Sono donatore AVIS dal 1999 e non ho mai avuto problemi, neanche quando ero in cheto.
L'unica cosa è che agli esami annuali, ogni volta dovevo spiegare il perchè di alcuni valori poco sopra il minimo, ma cmq tutti nel range.
Ascoltami, dona sangue: fa bene a te, fa bene a chi lo riceve, ti permette di tenere controllati i tuoi valori, hai la giornata di lavoro pagata, passi avanti all'ospedale quando devi fare i risultati (attaccandoti dietro le bestemmie d'ammirazione dei vecchietti in attesa dalle 06.00), e dopo le donazioni hai una bella consumazione gratis!
Dove lo dono io, non hanno dei buoni per il bar, ma 2 ceste piene di panini (ne puoi prendere quanti ne vuoi), succhi di frutta, aranciata e coca-cola.
Ci mancano solo i pasticcini e le pizzette, e sembra di essere al compleanno di un undicenne!