Se vuoi rafforzare la schiena per lo squat, potresti provare l'overhead squat. Devastante...![]()
Se vuoi rafforzare la schiena per lo squat, potresti provare l'overhead squat. Devastante...![]()
Rispondendo in maniera molto breve io lo faccio a braccia incrociate incastrando il bilanciere nei deltoidi.
Non penso abbia un qualche transfer sullo squat come lo facciamo noi poichè non coinvolgi la catena cinetica posteriore ma tiri di quads.![]()
Io lo facevo con le braccia incrociate ed i polsi mi davano fastidio con l'altra presa.
Poi un giorno mi è venuta naturale l'altra ed adesso mi sento molto più sicuro nel controllo del carico, non mi viene più da incrociare le braccia.
Il motivo principale per cui mi piace come esercizio è che si scende ass to the grass senza problemi (oltre la difficoltà di non sbilanciarsi in avanti e far spostare il bilanciere), il che è una bella sensazione, ed inoltre è interessante vedere dove si riesce a spingersi con i carichi visto che questi sono necessariamente più bassi di quelli del back squat.
anche a me non riesce molto...l'uniche volte che le ho fatte ho usato la presa incrociata!!![]()
Quando lo facevo usavo la presa incrociata. E' un bell'esercizio, ma la sua utilità ai fini del transfert sullo squat classico non te la saprei dire, l'ho utilizzato un annetto fa, quando ancora mi allenavo con schede inconsistenti(schede da "massa" tipiche degli istruttori svogliati).
Però come tipo di esercizio non mi sembra da istruttore svogliato, almeno non te lo faccia fare al multipower...
Segnalibri