bel w.o. nem....si il trapezio lavorato da solo oltre agi stacchi e rematore si pompa alla grande..occhio pero' al volume totale
![]()
bel w.o. nem....si il trapezio lavorato da solo oltre agi stacchi e rematore si pompa alla grande..occhio pero' al volume totale
![]()
Eh si speriamo mi venga un bel trapezio in modo da inspessire ancora la schiena.
In che senso occhio al volume totale?
be tra stacchi..tirate al petto..scrollate...e vari complementari dove funge da stabilizzatore e negli esercizzi di spalle il lavoro del trapezio potrebbe essere eccessivo..ma naturalmente questo devi vederlo tu e da come reagisce il corpo con qualche settimana di lavoro in piu..era solo un accorgimentotra l altro e sempre bello sperimentare
![]()
Si cressi hai ragione sul volume totale alla fine viene bello martoriato il trapezio, ma devi considerare che nei complementari dove lo colpisco direttamente come scrollate e tirate sono molto bufferati e cerco di più le alte reps per dare uno stimolo diverso, inoltre le tirate penso che debbano essere ciclizzate e non usarle sempre. Ad esempio io ora le faccio con presa larghezza spalle, e penso il mese prossimo di provare e farle con una presa un pochino più stretta e vedere un pò che succede.
Questo WO mi è piaciuto sul serio! Grande il 9 X 3 @ 90 in panca![]()
Grazie menphis mi fa stra piacere!!!
Il dinamico non è stato veloce come al solito ma va bene lo stesso, settimana prossima cerco di mantenere lo stesso carico e di curare meglio l'esecuzione.
Prova firma
EDIT: ok perfetto i link funzionano
Underground Bodybuilding Militia
Sono ufficialmente stanco morto...è da stamattina che ci stiamo preparando per la stagione estiva ed ho passato tutto il giorno a tirare fuori tavoli e sedie sotto sto sole che oggi scottava proprio, alla fine ho avuto giusto un'ora per allenarmi e poi ho ricominciato a lavorare, ma non è venuto fuori un brutto allenamento anzi.
Squat
1x5 @60kg
1x5 @100kg
1x2 @130kg
1x2 @140kg
1x2 @150kg
1x2 @160kg (90%)
1x2 @140kg
1x2 @150kg
contento buoni numeri credevo di aver perso qualcosa e invece no
Rematore
5x5 @85kg
Remo manubrio
5x10 @30kg, no rest
Curl bilanciere
3x6 @45kg
Bene e anche questa è fatta ho spostato volutamente l'allenamento di squat dal giovedì al venerdì perchè ho notato che devo essere fresco per farlo, ho già anche programmato il prossimo meso e a breve lo posterò![]()
Segnalibri