a me,da PROFANISSIMO,sembra molto più completo lo stacco...per questo rispondo così...
a me,da PROFANISSIMO,sembra molto più completo lo stacco...per questo rispondo così...
...the search for the truth...
Stacchi
Mi astengo.
squat e varianti
(non per una questione di gusto ma di utilità)
in che senso lo squat e piu utile dello stacco? in generale o rispetto a determinati obiettivi? perche per esempio se uno come obiettivo ha quello di aumentare i quadricipiti o le cosce allora lo squat nel suo caso sarà migliore che lo stacco, ma in generale è comunque cosi?
uhm forse concorderei pure io sullo squat, ma boh
Potendo fare tutti gli altri esercizi per la schiena, e dovendo pre forza scegliere tra squat e stacco, meglio lo squat perchè è più completo per le gambe.
squat
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ma perchè queste scelte ignobili??
Come esercizio preferisco sicuramente lo stacco... ma se dovessi proprio scegliere guarderei all'utilità e sceglierei lo squat. Per ovviare all'assenza dello stacco si potrebbero trovare altri esercizi, anche se fare lo stacco è sempre meglio!
A livello di utilità-Forza lo stacco
E' più facile trovarsi nella situazione di dover staccare qualcosa da terra che metterselo sulle spalle e piegarsi (ragionamento malsano lo sò)
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
idem
anch'io preferisco fare lo stacco, ma ho votato squat perchè non si sceglie l'esercizio preferito ma il più necessario: ergo squat, allena comunque la schiena e i femorali in modo analogo agli stacchi, ma in più lavora più intensamente tutte le gambe, soprattutto glutei e quadricipiti![]()
ho votato squat,mi riesce + facile sollevare 80 chili avendoli sulla schiena che dovendoli tirare e tenere di braccia!
squat per dovere...stacco per piacere...
Stacchi.
Stacchi perché esprimono forza bruta, meglio dello squat... e la tecnica è più facile da imparare (almeno per me...)!
Segnalibri