ti ho detto ciò che penso...io toglierei pera e carote e un pò di pro perchè sono troppe...il resto...dipende se così sei in ipocalorica o meno...
ti ho detto ciò che penso...io toglierei pera e carote e un pò di pro perchè sono troppe...il resto...dipende se così sei in ipocalorica o meno...
...the search for the truth...
ora in poi allora assumero carbo da fonti meno zuccherine.
cmq sto in ipocalorica.se faccio 5 allenamenti a settimana, 3 boxe e uno corsa a 120 a 145 battiti, e uno di canoa, rischio di bruciare massa magra(assumo prima 5 g bcaa e 2 carnitina, dopo 7 g bcaa)?grazie per i vostri consigli
mi pare ci siano troppi carbo per essere una metabolica...nei giorni di refeed invece ke mangi?
Secondo me non sei abbastanza stocastico per seguire la metabolica che non è una dieta, ma uno stile di alimentarsi. Seeh seeh dicono tutti così...anche per le altre diete...sbagliato.
Leggi la zona e sears dice che è uno stile di vita
Leggi the warrior diet: idem.
Etc...
Tutti quelli che seguono quelle diete scaricano le pile della bilancia in 1 settimana (xkè l'hanno sempre accesa). Quando sei costretto a pesare, a suddividere in blocchi, blocchetti, sottoblocchi la tua dieta diventa una fissa e diventa frammentaria, scarsa di nutrienti importanti; xkè con questo sistema privilegi solo le KCAL, tralasciando cose più importanti. P
Tu sei in uno stato come dire "c'è il pensiero ma manca la forma". La tua dieta è "povera" di interesse...e se continui così perdi ecletticità fissandoti sulle stesse cose.
Perderla è la cosa più triste e remunerativa che un sollevatore di peso o chiunque può arrivare a fare seguendo stì principi dei blocchetti e del "quello si\quello no".
Un minimo di regole però ci vogliono eehhh non si può dire si\no a tutto. Delle cose vanno evitate xkè è giusto così: brioscheee no, sciroppo di glucosio x endovena no, pasticcini gommosi no...etc.
Vuoi mangiare le carote ma sul forum te le hanno vietate? Mangiale nella ricarica, falle in umido, falle in stile "carotine baby al forno" (blee che schifo)
La metabolica non è una dieta fissa, non devi blocchettizzarla cioè, la metabolica NON DEVE MAI prescindere dai blocchetti...non importa che ti trovi bene\male con quel sistema....ma quel sistema è sbagliato e non è adatto alla metabolica, e frampò nemmeno alla stessa zona.
1.Quante proteine devi mangiare?
2.Quanti grassi devi mangiare?
3.Quanti carbo devi mangiare?
4.Assumi tutti i minerali o devi integrare?
5.In totale quante Kcalorie sono?
6.Bevo almeno 3-4 litri d'acqua?
Quando analizzi una dieta segui queste 6 domande. Non esistono blocchetti, esistono solo Kcal e se vuoi puoi esprimerle come Joule.
Schiodati quest'assurdità dei blocchetti, sono una farsa per oscurare i "segreti" della zona. Conta le Kcal della zona e ti accorgi che sei perennemente in ipocalorica...poi gli utenti dicono:
"come mai non riesco a fare massa con la zona?"
"Come mai non riesco più a dimagrire con la zona?"
Mistero dei blocchetti![]()
Potresti assumere i carbo tutti al mattino, da miele, cioccolata, etc...
Non conta niente alto o basso IG.
Un pò di conti:
Mettiamo che devi assumere 200g di proteine e 30g di carbo. Hai 2 vincoli:
200*4 + 30*4 = 920Kcal diciamo 1000Kcal per semplicità
Sai che devi assumere 2200Kcal allora te ne restano altre 1200 da assumere. Le assumi dai grassi xkè pro e carbo li hai aggiustati.
1200/9 = 130g che prenderai dai grassi.
Quali grassi?
Tutti i grassi: formaggi, uova, olio evo, noccioline. Io preferisco mangiare formaggi, uova e olio, e lasciarmi le noccioline per gli spuntini. Ad esempio a colazione a volte faccio:
50g Cotto
Frittatina di 4 uova in padella teflon
Noci
Miele o Nutella
Ho detto "a volte faccio", sìì xkè la metabolica non è fissa, se una mattina mi và di slurparmi una tazza di cacao amaro, me la faccio e me la bevo. Se a pranzo mi và di mangiare il minestrone di verdure me lo mangio. Se per 7 sere a filo voglio mangiare salmone rosso me lo mangio, se mi voglio bere un bicchiere d'olio mescolato con le proteine blend lo faccio. Sempre rispettando lo stile metabolica. Sono tutte cose che regolamente faccio, non sono pazzie o ca**ate...è normale e umano placare certe voglie. Inutile volersi forzare a sopportare la fame. Che senso ha!!
Hai fame allora mangia, quindi muoviti di più.
Io non ho mai patito la fame in metabolica...se hai fame mangia...pulito e la roba della metabolica. Hai fame durante il pomeriggio? mangiati del formaggio...etc
Avere fame durante la settimana è sintomo di una ricarica sbagliata. Probabilmente non ricarichi a dovere, o ricarichi male molto male a vedere da quello che scrivi. E vedo scritto ancora stà ZONA: spuntino in zona blablabla...
Io ricarico così:
Colazione:
Latte
fiocchi d'avena
Nutella
nocciole
Spuntino
Panino di kamut crudo e formaggio zuppato in olio
Pranzo
Lasagne, penne all'arrabbiata, patate fritte, patate arrosto
coniglio, tacchino, carne in generale, pesce fritto, verdura, olio, tanta frutta e cioccolata
Spuntino
Cioccolatine kinder maxi, fiocchi di latte, mozzarella
Cena
Pizzona grande mozzarella tonno prosciutto, oppure marinara
Prenanna
Proteine blend
E' un *****io lo so, ma oggi farò così...xkè mi piace e non faccio niente di "sbagliato". Non ho mai fame durante la settimana. Se ti senti affamato e stanco pur ricaricando meglio allora mangi troppo poco durante la settimana per il carico di lavoro che hai (5 giorni di allenamento).
Io fossi in te starei sulle 2200 Kcal o più...per definizione sisssi.
---
Ormai non conto o peso più quasi niente, olio apparte. Non è che sono un oracolo, ma tanto non è importante pesare ed essere precisi. Il mio corpo odia la precisione alimentare. Se ho fame mangio se non ho fame non mangio, seguo la metabolica e continuo ad avere progressi di crescita eppure mi ci dedico meno se non niente rispetto a voi (alla dieta).
Seguo quelle 6 domande, xkè la vita fugge, nn voglio perdere tutto il tempo dietro ad una calcolatrice ed una bilancia. Altrimenti perdo il contatto con la realtà. L'allenamento è un divertimento, se non mi piacesse non mi allenerei, quando non ho voglia non mi alleno anche se sò che sbaglio xkè sca**o la programmazione ma mi sento meglio a sbagliare. Non muore nessuno, anzi forse morivo ad allenarmi. Ad oggi ho spostato 3 volte gli allenamenti e non è successo niente. Modifico la dieta praticamente ogni giorno è diversa a seconda di cosa mi và.
Non fissarti sui numeri magici, sulle tabelle magiche...non esistono queste cose, non esistono cose assolute, non ha senso sottomettere la vita a queste cose che non esistono.
Non avevo voglia di fare un copia-incolla di tutto, in quanto avrei rischiato di intoppare tutto il thread.
Comunque posto l'indirizzo, così tutti potranno leggerselo con calma.
http://www.albanesi.it/Alimentazione/diete4.htm
Segnalibri