Salve ragazzi dopo 3 settimane di ABA BAB in split vorrei provare una programmazione simile a quella letta nei recenti post di Nemintek, se non sbaglio.
Credo che alla fine sia molto comune, ma non l'ho mai provata. Mi piace di questa scheda il fatto che alleni tutto il corpo, nel rispetto del recupero corporeo, soprattutto nervoso. L'idea e' questa:
A-Full body
B-Lower body
C-Upper body
Mi piace perche' il lunedi (che sono piu' carico) alleno tutto il corpo. Il B faccio riposare la parte superiore e alleno quella inferiore (non molto stanca del giorno A) e poi il giorno C alleno la parte superiore, riposata del giorno B.
Questo e' lo schizzo della scheda che ho fatto. Non sono molto sicuro del giorno B.
A
Deadlift 5x3 5RM
BenchPress 5x5 6RM + Dist manubri su panca alta (da ora DMPA) 3x8
Trazioni 6x4 BW (+ sovraccarico)
Lento Avanti 4x6
Rematore Bilanciere 4x6
B
Squat 5x5
Deadlift 5x3
Affondi 4x8
Hyperextension 3\4x10
Disp 5x5 + pushdown 3x8
Curl bilanciere 5x5 + alternati su Pinclinata 3x8
C
Bench Press 5x5 + DMPA 3x8
Trazioni 6x4
Lento Avanti 4x6
Rematore bilanciere 4x6 + Rematore man 3x8
-----
I rest sono di 2'\3' per i multiarticolari e 1' e 30'' per i complementari circa, ovviamente.
Dati personali, 188cmx90kg - i miei massimali sono scritti sopra, per lo stacco ho 160kg d massimale teorico (ancora non l'ho chiuso per mancanza di tempo, spero di chiuderli venerdi) panca 105kg. Trazioni BW ne faccio 8\10, ma il movimento lo faccio lento in discesa, quindi massimo 5\6.
Se ci sono errori di qualunque genere ringrazio chi me li fa' notare. Inoltre non sono molto sicuro sull'impostazione del giorno B. Sarei grato per qualunque consiglio. Grazie a tutti![]()
Segnalibri