le basse rep alzano il livello del testosterone e dell igf-1 nn le alte![]()
le basse rep alzano il livello del testosterone e dell igf-1 nn le alte![]()
Detto che io sono un pirla e non mi chiamo né Stuart né Mc Roberts, a me sembra sbagliato.
I picchi testosteronici si ottengono con poche ripetizioni ed alti pesi.
Beh, è risaputo il chilometraggio di tattoos. Altro che Uber !
nessuno e sopravissuto per saperlo:sco:
![]()
Non ne perdi Massa... se prima pompavi di brutto, potresti perdere un po' di pompaggio, cosa cmq , che recupererai alla svelta.
Inoltre ci sono circostanze nelle quali potresti crescere in modo davvero soddisfacente:
A) Sei un principiante
B) Eri in Overtraining
C) E' un tipo di allenamento radicalmente diverso da quelli che hai seguito finora
D) sei particolarmente predisposto per questa tipologia di allenamenti
E) sei un SUPERSUPERSUPERhardgainer. Perchè che li si vogli chiamare così o meno, i secchi irrimediabili, esistono..
Se ti trovi in una delle cinque condizioni sopra riportate, gli allenamenti BII possono dare proprio l'impressione di vedere la luce in fondo a un tunnel
Se ti alleni sodo e cazzuto, andrai fortissimo. In altre situazioni, cmq, l'allenamento può portare a progressi meno soddisfacenti, o addirittura subottimali. Alla peggio si stalla, ma mi sento di escludere che ti metti a perdere massa. Se mangi bene, ti riposi bene, non ti ammali, e ti alleni cazzuto, mi sembra impossibile peggiorare.
Ultima modifica di Tru; 28-04-2008 alle 11:20 PM
Sullo squat da 20 reps:
è un numero che è rimasto tra i "classici" del bb, è un po' come i vari 3x8, 4x10, 5x5, ecc. Non vuol dire niente. E' heavy 'robics, come lo sono lo squat o gli affondi da 50 o da 100 reps, come lo è il farmer's walk e tante altre cose. Ma E' heavy 'robics, checchè ne dicano Tozzi e McRobert, specialmente in rest pause. Oltrepassi la fase lataccida. Quindi NON è affatto provato che aumenti il testosterone (non credo sia provata definitivamente manco la cosa dei multiarticolari a basse reps, però), forse è più probabile che lo abbassi. Cosa ne penso io? A me piace, ma io ho non ho certo problemi a far crescere le gambe: basta che faccio il curl di concentrazione, per dire.Secondo me lo squat da 20 reps in rest pause ha senso se, e solo SE, prima vengono soddisfatti 3 requisiti:
1 - mancanza di rack
2 - discreta base di forza
3 - gambe da "easy gainer" (o quasi).
Se si possiedono queste 3 caratteristiche, si può fare con grande profitto anche per periodi piuttosto lunghi, prendendolo più che altro come un'alternativa (o un'aggiunta) alla normale aerobica e come un modo per "fare fiato", più che per ipertrofizzare. Altrimenti non ha senso. Poi fare subito dopo uno stacco (per giunta GT) anche quello a 20 reps, non ha senso manco se sei Coleman e hai a disposizione un tronco su un'isola deserta. Ti cerchi un tronco più pesante per fare stacchi a basse reps. Prima di tutto fare entrambi ad alte reps è completamente inutile, perchè se faccio squat da 20, ne approfitto proprio per "bilanciare" e nello stacco ricercare lo stimolo sulle FT...specie se lo stacco è GT, visto che i femorali hano tante fibre bianche. Ma poi, se lo squat l'hai fatto bene, dopo gli stacchi ti portano in rianimazione. Dopo il pullover respiratorio (ma nel 2008 ancora con ste cose?), non saprai mai se l'allenamento avrebbe funzionato o no, perchè sei morto.Scherzi a parte, un massacro del genere è del tutto inutile.
Ultima modifica di MetalMeltdown; 28-04-2008 alle 11:51 PM
considero questo post veramente preciso, sensato, obiettivo e compendioso.
non so chi sei ma (per quanto te ne possa fregare) hai i miei autentici complimenti.
Aggiungo che, in generale - ed ovviamente a mio sommesso parere - nessuna filosofia di allenamento se supportata da raziocinio, studi ed esperienze sul campo debba essere biasimata a priori; il problema è che, come sempre, dipende....dipende da tante cose che presuppongono la conoscenza del soggetto, delle circostanze, del curriculum e degli obiettivi specifici e dipende, tra l'altro, anche da quelle condizioni giudiziosamente postate in quota.
Ciao
guarda io con oltre brawn ho ottenuto tanti risultati...in termini di massa e di carico usato senza "logorare" le mie articolazioni e nervature varie con la multifrequenza e dedicando 3/4 d'ora ad allenamento 3 volte a week....per la scheda il lunedì le trazioni 3xmax è esagerato...con il cedimento non arrivi lontano....ti conviene un 3x8 con sovracarico progressivo ...ma vedrai che piu aumenti il peso più togli volume all'allenamento...io di dorsali faccio trazioni 2x8 e basta...ma con 10 kili di sovracarico....che sto sempre aumentando...così per le distensioni sopra la testa 2x8 vanno okai...ricorda che se riesci a fare la terza serie vuol dire che hai fatto male le prime due...nel senso che non hai rispettato la cadenza giusta di 3 secondi movimento acendente e 3 secondi discendente che ti spompano...![]()
Quacuno dice che qui non ci sono "fans" di Mc Robert.....beh direi che chi scrive o è un ingenuo o poco informato o addirittura in malafede....
Mi spiego: La scheda che il nostro amico ha postato contiene sicuramente dei punti critici.....
anche l'approcio McRobert contiene punti critici....
MA CONTIENE DEI PUNTI CRITICI ANCHE L'APPROCIO DI MOLTI LETTORI DEL FORUM!!!!!
Qualcuno di voi ha letto BENE Mc robert?? non sono un suo ammiratore ma cerco di mantenere un giudizio più equilibrato possibile sopprattutto provando le cose sulla mia pelle!!! sapete quante cose ci sono che non vanno nelle teorie propogandate come l'acqua santa qui???
Ragazzi non parliamo a vanvera....
Il nostro amico probabilemte non è un BB esperto e nemmeno un power lifter....non ha provato e riprovato sula sua pelle quindi.... e qualcuno di voi come se ne esce?? Mc robert buttale nel cesso!!! PAZZESCO!!!!
Magari al nostro amico gli facciamo fare un bel ciclo di squat 8x2???
L'idea di allenamento che ha postato è da correggere.....ma ogni tanto leggo dei giudizi dati da "aspiranti esperti inmateria" che mi fanno solo ridere......
Per fortuna che ci sono altri amici di questo post che usano la testa e aprono discussioni serie.....![]()
Segnalibri