buoni pesi nemi
nn ho ben chiara la programmazione che stai seguendo però, qual'è la frequenza per la panca?
buoni pesi nemi
nn ho ben chiara la programmazione che stai seguendo però, qual'è la frequenza per la panca?
Grazie claudio, per la panca la faccio 2xweek dove mercoledì è dinamica e sabato pesante.
Tengo grosso modo la stessa progressione che tengo per le PP e la proverò ad allenare col fermo per provare a dare più intensità, ed assieme ci piazzerò la 45° e le dip e vedere un pò che succede.
Oggi ho capito la bastardosità dello squat. Dopo la settimana di scarico passivo oggi pure i 130kg in groppa mi sembravano tonnellate, prestazione un pò deludente ma va bene lo stesso. Da tenere anche in considerazione che mi sono allenato ieri e non sono più abituato ad allenarmi 4xweek, ma credo tempo 2 settimane e mi riabituo subito.
Squat ME
1x5 @60kg
1x5 @80kg
1x3 @100kg
1x3 @130kg
1x3 @140kg
2x3 @150kg
Box Squat
3x6 @140kg
Rematore
1x5 @60kg
5x3 @90kg
Rematore manubrio
5x10 @31kg, senza rest
Curl manubri
4x6 @21kg
La programmazione necessità di correzioni...penso per settimana prossima di apportare qualche modifica, perchè così le braccia sono coinvolte 4xweek e in maniera neanche tanto leggera, ora vedo di studiare qualcosa e poi magari posto la mia idea.
ora vedrai che con la tate press che ti ho consigliato ti divertirai![]()
tate press rulez![]()
Sisi mi serviva proprio un esercizio di estensione per variare e dato che non posso fare il push down e il pullover col massimo dell'allungamento alla mò di french press mi sta sul culo, la tate press va più che bene
Oggi mi sa partita di calcetto...però oggi non sono stanco per niente lo ero di più ieri mattina, mi sa che il secondo wo di fila mi ha tirato su!
Ecchime!
Oggi ho fatto uno dei wo più belli e divertenti, non capitava da molto, ho riscoperto il piacere di fare panca in tutte le salse
Panca con fermo 80%
1x5 @60kg
1x5 @80kg
1x3 @100kg
3x3 @110kg, maledetto sto fermo! è difficilino da fare inoltre li sentivo più pesanti del solito sti 110kg a causa del fermo, ma son convinto che mi porterà ottimi benefici
Panca 45°
3x3 @100kg, forse leggerine, qui niente fermo, era una vita che non la facevo e riabituarmi al movimento è stato difficilino
comunque è ottima secondo me per imparare ad archeggiare tanto
Dip
1x3 @30kg, leggere
3x3 @55kg, ok era una vita che non le facevo e forse è un pò sottotono come prestazione ma non male ugualmente
Panca Max Tecnico
1x10 @85kg
1x7 @85kg
1x6 @85kg
Trazioni supine
3x8 @bw, rest un sorso d'acqua...ho capito quanto cavolo intervenga il gran pettorale nelle trazioni
Bene mi son divertito e alla fine ho sentito un ottimo pump grazie alla piana e alle trazioni alla fine.
Nient'altro da segnalare ottimo wo![]()
si la panca col fermo e dura
bel w.o nem![]()
Il gran pettorale nelle trazioni suoine??![]()
Ciao menphis, magari dal punto di vista biomeccanico ho detto una cazzata, però ti assicuro che in fase di massimo allungamento sentivo molto la parte clavicolare del petto
Ah mi son dimenticato di dirlo, ho allargato leggermente la presa ed ora sto sui 76/77cm, forse anche a causa di questo ho sentito i 110kg più pesanti del solito.
In teoria il coinvolgimento dovrebbe essere molto marginale...
http://www.exrx.net/WeightExercises/...andChinup.html
Buona l'inclinata!
nono, il coinvolgimento c'è eccome
sperimentato io nel periodo in cui nn potevo eseguire movimenti di spinta per via della spalla (dopo le trazioni avevo il petto pompato)
e me ne rendo conto anche quando faccio i jumpset dips\trazioni
anche paolo ha riscontrato la stessa cosa dopo lo strappo al pettorale.
Ah ok allora non ho detto una cazzata bene
Grazie menphis per l'inclinata...vedrò di piazzarci 10kg in più la prossima volta dato che ho un 4x2![]()
Boh sarò io allora... io sento solo gran dorsale e biceps![]()
prova a fare panca (o dips) dopo le trazioni e dimmi se nn perdi nulla
il gran pettorale è un intrarotatore ed abbassa l'omero quindi entra in gioco anche nelle trazioni, nel pullover, nel pulldown etc..
Segnalibri