Pagina 33 di 144 PrimaPrima ... 23242526272829303132333435363738394041424383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2157

Discussione: Diario di TheIron

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Ah poi volevo chiedere una cosa a numeretto: sono curiosissimo di vedere come fai full-squat. Non è una provocazione, ma solo sono curioso. Sei molto forte nel tuo rapporto altezza-peso!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Iron come me e tanti altri hai tanto da imparare e i consigli di numeretto in parte son giusti come quelli di altri, informati anche da solo e vedrai da solo le differenze, sperimenta che otterrai molto di più di leggere tutto dal forum
    Nemi nessuno lo mette in dubbio che io ho da imparare dagli altri e nessuno l'ha mai messo in dubbio mi dispiace che mi abbiate frainteso
    Chiedo scusa a tutti quelli che abbiano pensato che io voglia rimanere nelle mie idee, mi dispiace.

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Dai basta ora fate pace abbracciatevi, baciatevi (senza lingua Iron ti ho già sgamato!) e amici come prima
    nemi non c'è bisogno di fare pace non so' se hai capito io non ho problemi ad esporre e ascoltare idee.

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Azzo dire che TheIron non è umile è come dire che la terra è piatta.....

Cristo santo, dall'inizio ha postato un'anemnesi da far impallidire il dottor house, ha chiesto, postato, filmato, comprato un palestra in casa, tutto questo sempre informandosi e credo rispettando tutto e tutti, quindi, se la pensa diversamente da te stattene un pò.

Tu pensi naturalmente di aver ragione, io a mia volta ho la mia opinione, ma non puoi chiedere umiltà a uno che non ha la tua stessa opinione, proprio perchè così facendo perdi la tua che ti ha distinto da quanto sei nel forum (almeno così credo di aver capito sia successo)
    Ciao ..lux hai visto che t'ho fregato la scheda?
    grazie amicone sei un grande

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    ma infatti può fare quello che vuole, anche nn allenarsi figurati se deve sentire il mio parere, mi alleno solo da un anno

però nn può inventare frasi del tipo: squat full chiaramente piu dannoso di squat parallelo, perchè gli ho postato un articolo che dice il contrario.. e nn lho scritto io ahah

però se io dico una roba pensata da altre 4-5 persone [vedi cressi] non saremo tt cretini
    IO ho contato solo te cressi (tattoos ha fatto solo una domanda) somoja e basta

Statisticamente lo squat full è più dannoso dello squat parallelo e lo squat parallelo non è un movimento parziale io la penso così.
    Chiusa la storia.

Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso repparti, amico.. Ma te lo meritavi proprio.

Intanto ribadisco che uno squat parallelo è uno squat a tutti gli effetti. Il fatto che non sia valido in una gara di PL non vuol dire nulla. Non diciamo idiozie, per favore.
    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Era un doppio, scusate.. lo edito così: Numeretto, Fenix esiste. Mi ci alleno ogni tanto..
    Ciao Blanko come sta lo zio Fenix mandagli un abbraccio da parte mia, fatti aiutare se non ci riesci

lo so che ti alleni con fenix, mamma mia, l'ironia tu non sai cosa sia eh -_-

ecco che è arrivato il tassello mancante dei 3 dellavemaria, fenix blanko iron

io ho detto che puo pensarla come vuole, ma non di pensare che quello che dici tu e il tuo amico sia legge, e il resto postato da me/articoli/altri utenti del forum siano cazzate

take it easy man

e cmq avevo chiuso sta cosa 3 post fa dopo lunico post decente che cè stato: quello di nemintek
    chi non la pensa come te dice cavolate?

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    nn fa una piega
    ecco uno dei tanti pirla che la pensa come me uno che capisce qualcosa [dopotutto ad un peso di 72kg punta a staccare i 200kg e spanca i 2bw, insomma non un pirla anche se la pensa come me ma diversamente da voi -_-] bella cressi rep+

e ti piglierò in panca, i 2bw saranno miei ahah
    per te conta solo chi è grosso e stacca cariconi e la pensa come te? così sembra, ma lasciamo stare

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    E' inutile che parlate/parliamo di aria fritta. Non esiste uno squat che fa male e uno che fa meno male.

Esistono ESECUZIONI DIVERSE dello squat: BUONE ESECUZIONI e CATTIVE ESECUZIONI.

Rendono meglio l'idea i seguenti due esempi:

1) Tizio fa full squat alla pefezione perché è molto flessibile, magari non carica come Caio... perché dovete sapere che Caio fa squat parallelo (o appena sotto...) e carica abbestia... carica 230 kg... però sale tutto di schiena!!! Sale tutto di schiena e a 25 anni si becca un'ernia del disco che lo tiene fermo 1 anno! (exaggeration the only solution ) In pratica faceva un good morning con schiena curva... c'è un video di cinghiale su Youtube che rende l'idea... ma cinghiale non è un esempio nella media. Egli ha delle vertebre di diamante. Lui può farlo, voi no (uscita tipicamente Ironpaoliana... ).

2) Sempronio fa full squat male, perde l'iperestensione (iperlordosi?) della schiena nel punto più basso, caricando un peso equivalente sul rachide molto elevato: ERNIA. Ciao ciao per un anno. Marcantonio invece fa uno squat parallelo con i controfiocchi e cresce in massa e forza...

Spero di aver reso l'idea... tuttavia se proprio vogliamo dare una risposta alla faccenda è necessario interpellare MAMMA PROBABILITA'.
    E' più probabile, almeno IMHO, che uno si infortuni facendo full-squat, perché esso è irrimediabilmente un movimento più complesso dal punto di vista della biomeccanica rispetto all'half-squat.
    Sorma il tuo post è l'incarnazione della giustizia! già sai il perchè....

Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Lo squat parallelo, checchè se ne dica, è lo squat più sicuro: lo squat "fitness". Diverso (come quasi sempre accade) il discorso per la massima perfomance sportiva: lo squat profondo è in linea generale meglio e lo squat al parallelo viene quasi sempre considerato (giustamente) a ROM ridotto.
    Da tenere cmq presente che scendendo proprio "culo a terra", non è più una questione di flessibilità e di tecnica, ma negli ultimi cm in basso è fisiologicamente impossibile mantenere le naturali curvature del rachide.
    La mia posizione a riguardo: come sempre da valutare individualmente. Per quanto mi riguarda, tendo a scendere 4-5 cm sotto il parallelo e in passato ho fatto quasi sempre squat profondi. Di sicuro non so quali siano le regole in una gara di PWL, ma a casa mia 150 kg di squat al parallelo fatto come dio comanda, SONO "150 kg di SQUAT". Punto.
    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Ops, non avevo letto il penultimo post di Blanko: ho ripetuto quello che hai detto anche tu!
    Infatti a casa mia uno squat con 150kg ad esempio anche se parallelo è uno squat

Quoto: in virtù di questo mettete al posto delle 2 paroline "full-squat" del mio post sopra le paroline "squat fino a dove è possibile tenere il rachide iperesteso, e sappiamo che alcuni mostri di genetica [EDIT: non è solo genetica, è anche severo e costante allenamento e allungamento] riescono a tenerlo iperesteso anche fino a pochi cm dall'erba"
    ma come hai detto prima dati alla mano quanti mostri ci sono?

Ah poi volevo chiedere una cosa a numeretto: sono curiosissimo di vedere come fai full-squat. Non è una provocazione, ma solo sono curioso. Sei molto forte nel tuo rapporto altezza-peso!
    Ultima modifica di TheIron; 25-04-2008 alle 11:50 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Ciao Blanko come sta lo zio Fenix mandagli un abbraccio da parte mia, fatti aiutare se non ci riesci
    Tanto è un secco.. un armadio come me non avrà probemi...

Predefinito

LA GUERRA DELLE OPINIONI
    pace ragazzi l importante e allenarsi saggiamente

Predefinito

LA GUERRA DELLE OPINIONI
    pace ragazzi l importante e allenarsi saggiamente
    ahahah si ognuno dice la sua, ma è giusto che sia così

ihihihih io ho beccato pure due srep anonime sull'ultimo post con l'accusa di essere uno spam

Mah andiamo a goderci il fine settimana, o almeno spero !

Ci si legge lunedì ora mi aspettano 180km vi auguro a tutti un buon fine settimana e una buona domenica.

110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    ahahah si ognuno dice la sua, ma è giusto che sia così

ihihihih io ho beccato pure due srep anonime sull'ultimo post con l'accusa di essere uno spam

Mah andiamo a goderci il fine settimana, o almeno spero !

Ci si legge lunedì ora mi aspettano 180km vi auguro a tutti un buon fine settimana e una buona domenica.
    solidarietà per le srep anonime!come direbbe Albanese:<<che diventi cieco sordo e muto...ma non sempre c...o non sempre!che la parola gli ritorni solo per dire str...ate>>

buon fine settimana!!

Predefinito

Premetto che manterrò il controllo perchè, a differenza di 123456789, non voglio insozzare e tantomeno far chiudere il diario di Iron, sopratutto dopo che sono stato ripreso dallo zione e IronPaolo, l'ho promesso.

Dirò solo questo: non ho letto tutti i post perchè ho fatto un'altra promessa,a me stesso, nei confronti di 123456789, e cioè: "a peraulas maccas origras surdas" che tradotto dal mio dialetto significa "fare il sordo quando si sentono(leggono) idiozie".

Sinceramente mi spiace 123456789 per i tuoi problemi caratteriali,(hai evidenti problemi di autostima).
    Rinfacciare ad altri cose e problemi personali che ti sono state dette più o meno in confidenza per portare avanti una tua tesi è quantomeno meschino.

Tutta questa discussione mi ha fatto capire che bloccarti in msg è stata una delle scelte più giuste che abbia mai fatto.
    Non lo dico per l'importanza di un contatto msg fine a se stesso, ma per il fatto che io, prima di troncare un rapporto con chiunque mi faccio mille problemi e analizzo mille volte tutto quello che è stato detto e fatto per vedere se si può recuperare qlc e rimediare.
    Bene: nel tuo caso, come direbbe il buon Pezzali: "nessun rimpianto, nessun rimorso".

Sei un continuo "copia/incolla" di cose sentite e lette qua e la, senza un minimo di analisi personale, dettata da un'esperienza che, ovviamente, non c'è.

Tu non hai bisogno di un trainer ma di un'altra "figura professionale e qualificata" che ti aiuti a metterti in pace con te stesso.

Tu "ammetti" la tua ignoranza ma solo per fare "bella figura", in realtà la tua presunzione sfiora il ridicolo, cerchi l'appoggio in chi ne sa meno di te snobbando opinioni (non farò il falso modesto) di chi invece ha ESPERIENZA,( che ti piaccia o no è così) sul campo e sui testi, maturata in ANNI.
    Tu dici "io non metto in dubbio che tu ne sappia più di me" ma in realtà pensi "tanto non sei nessuno", e questo non ti farà certo migliorare.

La tua invidia traspare ad ogni riga che scrivi, ma non ti porterà ad altro che peggiorare la tua "immagine" agli occhi di chi già un pò ti conosce.

Chiarito questo punto passiamo alla tecnica:
    lo squat al parallelo non può esere considerato (AI FINI DEL BBing) un mezzo movimento, in quanto più che sufficente a stimolare la crescita di:

-Quadricipite(Retto anteriore,vasto mediale,vasto laterale,vasto intermedio)
    -Sartorio
    -Semimembranoso
    -Semitendinoso
    -Grande,Lungo,Breve adduttore
    -Retto interno
    -Grane, Medio, Piccolo gluteo
    -Tensore della fascia lata
    ecc ecc

ed in minor misura anche:

-Bicipite femorale
    -Gemelli
    -Gastrocnemio(specialm. come stabilizzatore).
    ecc ecc...

Non entrerò nel merito della "sicurezza", mi limito al coinvolgimento muscolare nell'azione dello squat.
    Un'accosciata sotto il parallelo consente un maggiore allungamento dei muscoli del gruppo "1" ma specialmente dei Glutei, che, arrivando alla max estensione nella accosciata totale, nella risalita si fanno carico della maggior parte dello sforzo, togliendo anche tensione al suddetto gruppo.
    Questo, per quanto riguarda il PL è trascurabile, in quanto regolamento e prestazione impongono l'accosciata tot.

Per chi ricerca altri obbiettivi invece, dopo lo squat vi sono altre varianti che consentono di allenare e sfinire nello specifico qualunque muscolo della gamba, consentendo di colmare eventuali lacune dove necessario ed escludendo al contempo influenze di muscoli più forti e sviluppati che altrimenti interverrebbero "assistere" i più deboli, deviando dal targhet.

La tecnica corretta infatti non va eseguita solo per evitare di farsi male, ma anche per stimolare efficacemente il muscolo interessato, evitando "aiutini".

Nel caso di un principiante, si potrebbe dire che sia meglio arrivare all'accosciata copleta per imparare la tecnica, ma se il principiante è principiante BBer???
    rischierebbe che i glutei interferiscano troppo e lascerebbero le gambe senza uno stimolo sufficente...è possibile?
    Certo che si.

Altro fattore mai considerato: conformazione fisica.
    Sia chiaro: non tutti nasciamo per fare stacchi e squat!
    La conformazione della struttura ossea può creare non pochi problemi se hai il bacino alto e non è detto che scendere in completa accosciata sia il max per questo tipo di morfologia, anzi, non lo è proprio.

Ora: ci sarebbe da scrivere pagine in merito, ma ho fame ed è tardi...
    chi vuole capire capisce e se non lo sai sallo

Predefinito

fenix nn capisco il perche' continuare a buttare benzina sul fuoco..poi si avra una risposta poi un altra e un altra ancora...viviamo tutti in pace..serebbe un piacere se sparissero tutti questi post di discordia che si sn creati...diamo rispetto a tutti...

Predefinito

lascia andare cressi...sono stato anche moooooooooolto educato...

Predefinito

fenix nn capisco il perche' continuare a buttare benzina sul fuoco..poi si avra una risposta poi un altra e un altra ancora...viviamo tutti in pace..serebbe un piacere se sparissero tutti questi post di discordia che si sn creati...diamo rispetto a tutti...
    cressi Fenix non è mai intervenuto, nemmeno quando numeretto lo ha offeso. Io al posto tuo mi inchinerei leggendo un post del genere, ogni opinione va rispettata come noi abbiamo rispettato la tua. Ora vai a giocare nel diario di quel maleducato di numeretto.

senza rancore

Predefinito

grazie ciccio, infatti non so come avrebbe risposto un'altro al posto mio....

Predefinito

nn capisco perche mi hai risposto cosi,volevo solo mettere pace..e poi nn mi devo inchinare davanti a nessuno e nn lo faro mai nella mia vita stanne sicuro..poi vai a giocare?..mi hai preso per un bambino? ma cosa ti succede o the iron..che razza di parole sono..bo...io ti rispetto e nn ho mai smesso di dartene anzi ho cercato sempre di pacificare..fai come vuoi ti rispetto lo stesso buon allenamento..

Predefinito

Non entro nel merito del primo punto del post di FENIX, che spero non abbia ulteriori ripicche e controripicche ma per quanto riguarda il secondo punto, quello che riguarda la tecnica, che poi è la cosa più importante condivido in pieno e badate bene, non si tratta di punti di vista

Predefinito

nessuna ripicca fifty, mi sono solo dovuto difendere...per il resto hai detto bene: non si tratta di opinioni

Predefinito

non sono assolutamente un integralista del full squat nè dello squat sotto il parallelo.

io penso (ma è una mia personale opinione) che per parlare di SQUAT si debba essere quantomeno paralleli.
    non dico che un movimento ridotto sia inutile (io stesso utilizzo box squat "alto", cioè sopra il parallelo) ma credo sia giusto mettersi daccordo sui termini in modo da parlare la stessa lingua.

un altro problema che nn sottovaluterei riguarda chi si allena SOLO con squat sopra il parallelo o che imposta le proprie programmazioni su di esso.
    se oggi riesco a completare un 5x5 @100kg scendendo fino a 3cm sopra il parallelo
    e tra un mese completo un 5x5 @110kg scendendo 6cm sopra il parallelo, sono migliorato?

.. se nn stabilisco dei riferimenti PRECISI (o quasi) come faccio a giudicare un allenamento o una progressione?
    se decido di fare 8 reps di squat sopra il parallelo, via via che vado avanti nella serie tenderò a scendere meno (nn dico che nn possa essere proficuo) quante ripetizioni effettive ho fatto?
    non penso sia indispensabile per chi volesse mettere su un pò di muscoletti essere preciso con TUT, ROM, % e menate del genere ma se TUTTO è VARIABILE e OPINABILE allora quello che si genera è il caos (e una programmazione diventa una buffonata)

altrimenti nn dobbiamo stupirci se un utente scrive sul forum che fa squat con 300kg (parlo di matteocresti che fortunatamente si è redento ) e poi scopriamo che si tratta di "oscillazioni"
    oppure se un altro scrive 10x140kg di panca piana e nei video vediamo un pazzo che si sbatte un bilancere sul torace.

io la penso così.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-04-2008 alle 12:53 PM