Dopo due mesi di forza che mi hanno portato a 100 di panca e 150 di squat ci siamo immersi nel magico mondo dell'ipetrofia.

Se il basso numero di ripetizioni mi ha permesso di raggiungere pesi notevoli (sto parlando per me claro!) da un'altra parte mi ha un pò deviato dal percorso principale che è quello di mettere su qualche muscolo e qualche kiletto..... sento già qualche critica del tipo "si cresce anche con la forza con squat/stacco/panca" ecc. ecc.. lo so benissimo ma per quanto sollevare carichi significativi è certamente soddisfacente, quello che perseguo è la forma fisica migliore insomma la cultura fisica, e per fare questo l'allenamento di forza deve essere solo una componente non la quotidianità......

Tutto questo per sottolineare che in questo momento sono in difficoltà! alla quarta reps sono quasi alla frutta (anche a carichi relativamente bassi rispetto al mio 1RM) e non riesco a rendere davvero come vorrei. Aggiungo che l'allenamento appena svolto è superintenso e che venivo da una settimana di scarico "forzato" (cioè non programmato!), per cui non mi preoccupo molto, spero che la seconda settimana di questo meso sia più soddisfacente.