Ciao a tutti raga!
posto qui una idea del mio nuovo macro ciclo che sto per intraprendere:
split A B C (tre allenamenti settimanali)
A:Petto + bicipiti
B:dorso + spalle
c: gambe + tric
(addome extrarotatori e scrollate a contorno in ogni giornata......)
Ogni grande gruppo viene allenato con 3 ex. il primo su 4 serie da 6 rip con peso a scalere del 5% ad ogni serie....si lavora a cedimento su ogni serie con la ricerca di carico aggiuntivo di setimana in settimana (stile mc roberts)
Il second ex è costituito dalla tecnica delle "serie interrotte" con lo scopo di dare volume all'allenamento (a proposito cosa ne pensate di tale tecnica....qualcuno ha riscontri??) con intensità media ma più ripetizioni totali appunto....
il terzo ex (usato solo er i grandi gruppi) è di solito costituito da un complementare ed è fine a se stesso....2 3 serie al max da 8 rip con esercizi di isolamento.......
NOn ho scritto il dettaglio di ogni singola giornata ma qui mi interesava discutere della valenza dell'impostazione generica che un programma così composto poteva avere.
Ovvio che il macro ciclo così composto segue un macro di natura diversa (più incentrato sulle basse rip e quindi sullo sfruttamento della forza) e sarà seguito da macro con ulteriori modifiche.....pensavo di fare due cicli di 3-4 week ognuno intervallati da una week di scrico (attivo)
Che ne pensate voi?? consigli suggerimenti dubbi domande.....
ps raga per favore non mi rispondete con le solite frasi tipo "posta tutta la scheda, dicci quanto sei alto quanto pesi cosa mangi e come caghi....quante ore dormi a notte e quante stai sveglio....di che colore era il cavallo bianco di napoleone....ecc ecc
Non vorrei offendere nessuno ma penso che tutti i paramentri a contorno siamo ok (alimentazione sonno recupero ) e che la scelta e abbinamento dei singoli esercizi sia più che valida (ci sono gli stacchi lo squat la panca, non ci sono le macchine da froci, e non mi alleno per 4 ore consecutive al giorno....insomma tanto principiante non sono dai.....)
Saluti!!!![]()
Segnalibri