Diciamo Marco che qui ora dipende molto dalla propria corrente di pensiero, tu pensi che fare squat dopo quegli esercizi soft non pregiudichi la prestazione, ma secondo me sbagli.
Proprio per il tecnicismo dell'esercizio, per la concentrazione che ci vuole e per la freschezza necessaria ad affrontare grandi carichi IMHO lo metterei on the top.
Semplicemente perchè:
- farlo da freschi logicamente si spinge di più nonostante si sia lavorato in mod soft precedentemente
- lo squat da una risposta anabolica molto importante e nonostante tu non voglia dare enfasi alle gambe permetti che una risposta anabolica notevole aiuto nello sviluppo dell'upper body?
- sbagli a non dare enfasi nello stacco, ok d'accordo è facile farsi male, ma con una tecnica corretta si corregge tutto, quanto meno potresti fargli fare i pin pull pesanti almeno quelli non son poi così tanto rischiosi
Per lo squat io farei un giorno a basse reps sulle 3-5, ma non perchè sono un pl e la penso così, ma semplicemente per dare una botta al suo corpo e dargli uno stimolo completamente diverso, e la volta successiva fare qualcosa orientato più verso il pompaggio, ma qui tu ne sai meglio di me in questo campo
Questo è un pò il mio pensiero condivisibile o meno, poi nei pesi lo sappiamo tutti com'è la storia..funziona TUTTO e NIENTE![]()

Segnalibri