Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
Ciao Marco!

Innanzitutto non ho capito bene, questo ragazzo è 1,71x62kg, non per sembrare stron.zo o altro ma detto così sembra magrino eh

Comunque secondo me nel programma le carenze sono le seguenti:

- pochissima enfasi su stacchi e squat, non capisco che senso abbia allenarli in quella maniera a fine seduta quando oramai si è già cotti e per la complessità degli esercizi si è costretti a ridurre notevolmente il carico quindi:

1. mettili on the top
2. abbasse le reps nello stacco per avere più carico

- la panca con cedimento alla morte non mi piace per niente, sovraffaticamento inutile del SNC con le relative conseguenze che credo tu sappia

- non capisco tutto questo accanimento per i bicipiti, quando fai trazioni libere e rematore 1 sola volta a settimana

Tutto rigorosamente IMHO spero tu non te la prenda
Assolutamente nn me la prendo!
Se tutti fossero educati e coerenti come te e il tuo intervento..

Veniamo a noi..onestamente ho imparato col tempo che il peso nn c'entra una mazza....è longilineo..sì.ma piccolo nn lo è..al contrario è proporzionato..sai il peso nn lo fa solo il grasso. Anche la parte skeletrika ha una peso rilevantissimo..sai quanti ne ho visti di casi..1.80 x 90kg..si ma tutti sulle gambe o fatti "male"..cifotici o altro..
NN è grosso, però x rendere l'idea fa panca kn 3x102.5.
Per lo squat (poka enfasi??) me lo fa 2 xweek.
Stacchi sono io a nn voler farlo forzare..nn per problemi ma lo ritengo troppo pericoloso..
Ho sempre lavorato in modo tradizionale ma siccome le gambe nn sono il nostro obbiettivo target primario, il principio di weider (preponderance). Li metto in coda, anke xké dopo le gambe si va a casa. Se notiamo qnd spingiamo sulle gambe gli es che vengono prima sono eseguiti "softly".. nn vi è alcuna ostruzione a dare il 100%.

La panca: alterno i meso ed ora lo porto su questo tipo di piramidale inverso x vedere un po'. Prima in ordine mi lavorava a buffer kn 5x5, piramidale classico (Delorme), 4x8 con progressione mista. etc.. Beh fare il piramidale inverso nn alla morte onestamente nn l'ho mai trovato utile, ok lavorare in buffer, ma almeno qui..no? tu diresti un 2con buffer, 4 idem, 6 idem, 8 idem, 10 failure? SNC: se consideri ke è l'unico esercizio ke fa alla morte nell'arco dell'intera settimana.. Il suo SNC è ottimo, ha fatto anke il GVT kn ottimi risultati.

Bicipiti sono 8/9 serie (dipende dalla settimana) nn è mica un accanimento..o come dovrei migliorare? Il back sono 11 serie..trazioni nn le esegue, fa lat con nn ricordo tipo 70kg...o su x giù..ho inserito il pulley alto x diversificare lo stimolo.Ah kmq lat 2xweek, cioè i suoi fondamentali se li fa sempre 2xweek, tranne i tricipiti.

o no?