Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Piccoli guru crescono.....

Predefinito

Originally posted by 4ca
    questo e un'altro discorso............nemmeno io credo che mario rossi posssa domani decidere d'iscriversi alla pump club e in 8 minuti 3-4 volte la settimana ottenere dei risultati.
    il discorso pero se teniamo conto che parte da N.Y. o anche da tutta l'america dove cmq la maggior parte di chi si allena e aspira a dei risultati conscio dei limiti posti dalla sua conoscenza in materia, si affida ad un trainer, ecco che le cose cambiano aspetto, percio ho potuto piu volte notare quanto riesco a spingere il mio cl;iente quanto riesco ad incrementare i suoi risultati solo dal fattto di spingerlo da una macchina all'altra, gia il nonn perdere tempo e un buon risultato, cosa che se fosse da solo..............................in piu sceglere il programma per lui piu adatto correggergli le traiettorie insomma se metti tutti insieme ecco ottenuto il risultato, se poi la pubblicita fatta serve solo a vendere vari libri illudendo l'utente che ce la puo fare da solo questo e un'altro discorso che l'approccio sia valido e indiscutibile, ma anche per avviare il pc ci vuole solo un tasto ma c'e chi s'incasina anche a fare questo.

Però, dall'articolo non è che si capisce, sembra un metodo alla portata di tutti e miracoloso....cosa che invece non è e che presuppone un minimo di esperienza o quantomeno la giuda di una persona competente come hai detto tu, poi scusa però non capisco ancora una cosa: se si parla di heavy duty si smette di essere nel campo fitness, in quanto lo scopo di tale metodologia è orientato verso determinati risultati (body building natural o meno non interessa ma pur sempre body building)....giusto? quindi questo metodo immagino verta più sulla contrattilità (discorso che già hai fatto più volte...) durante gli esercizi sui recuperi studiati e su un'adeguata dieta? è questa la conclusione logica di cui parli?

Predefinito

vedi e questo il vero problema, ed e per questo che il piu delle volte i miei interventi sono stati fraintesi equivocati ecc,
    ricordi che c'e stato un periodo dove quasi tutti credevano che io fossi comq in disaccordo con le teorie di Mentzer?
    be chiun que scriva un libro un aritcolo forte si presuppone di comunicare con persone all'altezza di quello che viene riportato, e invece non e cosi (dipasquale fa lo stesso)
    purtroppo in questo sport o ativita fisica ci sono molt sfumature che all'apparenza sembrerebbero di poca importanza e che invece alla fine diventano basilari.
    ma ritorniamo al caso specifico di quest'articolo, su cosa si basa, si pasa sopratutto siull'esperienza che cmq anche chi si avvicina in modo tradizionale non ottiene quei risultati cosi miracolosi che ci si aspetterebbe , e la maggior parte delle volte proprio perche il lavoro che si fa e ecessivo, infatti non vedrai mai uno che entra in palestra e si fa un paio d'esercizietti e se ne va, fa un paio di settimene cosi e poi comeincia con incrementare, no accade che dal primo giorno ci si tira su le maniche e via con una bella oretta di tappeto e un tour completo di tutte le macchine e piu la palestra e atrezzata e piu l'allenamento e luingo,
    un mio amico (chirurgo estetico) qui a L.A. e venuto alla gold ginm di venice, invitato da me, e si e fermato per tre ore dopo anni di innativita, insomma non so se ho reso.
    e stato un esempio estremo ma vero percio sbagliato per sbagliato, un allenaemnto di 10 minuti sarebbe stato sicuramente piu opportiuno e piu profuquo.
    Partendo da questi dati potremmo dire che il discorso fitness e H.D. non sono poi cosi lontani, e piu volte ho fatto anche il parallelo di H.D. e natural che nonostante ci sia stato chi cambiando un po le sigle abbia cercato di affibiarlo al natural, e un sistema che puo anzi viene ottimamente sfruttato da tutti anche da coloro che si aiutano con i farmaci proprio perche i farmaci non alterano in modo infinito il recuperano ma amplificano gli stimoli che vengono dati al corpo dagl'allenamenti stessi percio se il nostro corpo reagira allo squat con i farmaci la reazione sara amplificata non sara necessario fare molto di piu di un set poichen i farmaci ci permetteranno di essere cosi forti che il carico o il coinvolgimento muscolare sia moltiplicato anche nella singola serie.
    se vogliamo fermarci al fitness non faremmo altro che far inn modo che il tutto sia un po meno esagerato dal punto di vista carichi e sopratutto dal punto di vista alimentazione, ma l'intensita dovra cmq essere alta gli stessi 8 minuti fanno capire che l'allenamento dovrebbe essere come minimo intenso e qualitativo , percio esercizi migliori e eseguiti con una certa intensita.
    percio ritorniamo allo stesso punto se manteniamo le stesse proporzioni di esperienza e stato di forma i risultati saranno gli stessi, se un ragazzo non otterra risultati con l'approccio "tradizionale" potra averne con 8 minuti, se avra risultati minimi con approcci "tradizionali" con 8 minuti potra averne di migliori e via dicendo, se poi viene seguito da un trainer espero allora potra averne sicuramente di migliori.
    Non ho letto l'articolo e percio non posso commentare in modo completo ma credo che sia stato il sasso nello stagno, abbia voluto essere la voce lanciata per attirare l'attenzione e credo che l'effetto sia stato positivo, sai quelle cose che vengono gettate la per fare un po di scalpore, ma che in fondo nascondono un saccodi verita.
    una voce lanciata perche dopo lo scoppio del fitness e delle palestre super atrezzate e di tutto quello che gira all'interno di esse si sia sentito il bisogno di fare chiarezza, di parlare un po con tutti, tutti quelli che si arrendono dopo aver provato "tutte" le varie siluzioni che guardacaso sono sempre una mole di lavoro esagerato, dire a molta gente (e che n'e moltissima) che non e accampando in palestra che si ottengono i risultati migliori, che non e il sudore e il sacrificio che paga alla fine ma le cose fatte con intelligenza e ordine che il sacrificio si dovra dividere nell'arco della giornata non sacrificando una due tre ore in palestra sottraendole alla famiglia al laoro o ad altro ma che con pochi minuti si puo fare molto sopratutto se teniamo conto che chi ragiona in modo diverso la maggior parte delle volte non fa proprio nulla.
    Se alla televisione nelle trasmissione della salute, un medico mi viene a dire che basta non prendere l'ascensore o scendere un paio di fermate di autobus prima per stare in forma, capirete cosa posso fare con 8 minuti di lavoro intenso in palestra, provate a pensare se faccio una volta alla settimana due esercizi per il petto, a fine anno sono 108 be questi 108 esercizi eseguiti per il petto legati a 108 per le gambe e 108 per la schiena ecc sara impossibile che non mi lascino nulla, se poi sono legati ad un'alimentazione ordinata e ad un riposo equilibrato saranno strasufficenti per cambiarmi totalmente.
    poi ripeto se sono seguito da qualcuno che ne capisce be arrivera a capire questo prima, a sceglere gl'esercizi migliori a essere spronato e motivato a resistere alla dieta insomma a tutti i piccoli particolari alla fine fanno na bella differenza, insomma una squadra di pallacanestro di amici puo fare una bella partitina, ma la stess squadra guidata da un tecnico puo mirare ad altri risultati e migliore e il tecnico migliore saranno anche i risultati.
    insomma le regole di base valgono sempre, quello che cambia e la qualita del lavoro sopratutto per chi non sa cos'accade con questo tipo di esercizi.
    il discorso body building completo richiede anche finiture quelle hanno bisogno di qualcosina in piu, ma non escludo che chi ha determinate doti (facevo l'esempio di coleman e flex) potrebbero strabiliare anche con allenamenti brevissimi.
    avevo cmq sottolineato che in questo caso non si parlava di b.b. ma di persone da rimenttere o da mantenere in forma.
    ichiban
    *****************************"