TUTTO OK ci siamo compresi comunque l'importante è questo.
Per quanto riguarda gli esercizi,quella non era una sequenza era solo un esempio grossolano .. ora sto seguendo una tabella propostami da Gawain,una tabella A-B con 5-6 esercizi e con ripetizioni dalle 6 alle 10 max in media (ora non la ricordo,non l'ho con me).
Sto usando carichi sull'80% del mio massimo e lavora bene, la cosa che mi fa preoccupare è che penso proprio di corrispondere a questo gruppo ecto-mesomorfico:
"Tu sei all'altra. estremità dello spettro. Essendo un longilineo, ossia un ectomorfo, possiedi, in un certo senso, una superficie eccessiva rispetto alla tua massa. Allora gran parte delle tue calorie sono irradiate nell'atmosfera in misura maggiore di quanto accada per gli altri morfotipi. Le persone con il tuo stesso morfotipo devono solitamente mangiare grosse quantità di cibo solo per mantenere la normale temperatura corporea..."
http://www.olympian.it/ir/39_1.cfm
Ho un buon appetito e faccio 3 pasti regolari al giorno e cerco sempre di mangiare in più (senza esagerare,magari la bistecca in piu,l'uovo in piu...lo spuntino delle 16.00..)ma sinceramente non sto ancora seguendo una dieta precisa, pensi che dovrei o è presto ?per arrivare a 80-85kg di peso (chiaramente non di massa grassa eheh) ? (ora sono 74).
Ho letto che potrei prendere bevande molto caloriche, tipo quegli scatolotti di succhi di frutta energetici?
ciao e grazie per i consigli![]()
Segnalibri