costanza nell'allenamento...una buona dieta ke comprenda si proteine ma anke carbo e nn dimenticarti dei grassi...integratori no sei all'inizio...poi metti i tuoi dati
costanza nell'allenamento...una buona dieta ke comprenda si proteine ma anke carbo e nn dimenticarti dei grassi...integratori no sei all'inizio...poi metti i tuoi dati
cmq io mi alleno dall4 alle 6 volte a settimana peso circa 73kg e sono alto 183 cm...la mia BF% si aggira intorno al 15, 16 % (l ho misurata un po di tempo fa...e credo di essere calato un po)
ok adesso descrivi una tua giornata tipo riguardo l'alimentazione.....eta?
allora ho 18 anni e solitamente mangio così:
colazione:250ml di latte, un frutto
pranzo:bistecca 200g circa, insalate e un frutto
cena:verdure,legumi un frutto
(ovviamente vario abbastanza di giorno in giorno...ad esempio mangio pesce invece della carne o carne bianca invece della rossa...oppure uova...evito spesso pasta riso e pane che mangio massimo 2 volte a settimana)
se tu vuoi mettere massa llora devi aumentare i carbo e soprattutto mangiare almeno 5 volte al giorno...nn fai gli spuntini?
si il mio problema è che oltre a mettere su massa sto cercando di diminuire il grasso corporeo soprattutto in zona addominale...come posso fare??una dieta ricca di carboidrati non avrebbe un effetto contrario??cmq per quanto riguarda gli spuntini li faccio due volte al giorno cercando di mangiare frutta e bevendo un po di latte...nulla di più...
allora: a colazione mancano delle proteine come uova....agli spuntini metti magari del tonno o bresaola o tacchino con un panino integrale e della frutta secca.....poi a pranzo mangia un piatto di pasta, riso o quello ke più ti piace ke contenga carbo....ma amidi e nn zuccheri, insieme a della carne( pollo, tacchino, manzo; possibilmente nn maiale) e ovviamente verdura o insalata con olio.....a cena soprattutto pro ( carne, pesce) cn dell'olio e verdura...latte nn esagerare basta quello del mattino a colazione....no negli spuntini visto ke nn vuoi aumentare di peso......prova a impostare una dieta calcolando il tuo fabbisogno....x i macronutrienti poi parti da 2g x kg di peso di pro....se vuoi fare massa ti direi di stare sui 3-3,5g x kg di peso0..il resto delle calorie dai grassi
i carbo intendevo rispetto a quellii attuali e stare troppo a digiuno nn rischi ke il metabolismo rallenti molto...di notte è naturale
Segnalibri