Ciao a tutti, vorrei sapere da degli sportivi cosa pensano delle olimpiadi del 2008 a Pechino!
Cioè, se ritenete giusto che si svolgano li, e se voi, da sportivi, avreste mai partecipato a queste olimpiadi visto cio che stà succedendo!
Ciao a tutti, vorrei sapere da degli sportivi cosa pensano delle olimpiadi del 2008 a Pechino!
Cioè, se ritenete giusto che si svolgano li, e se voi, da sportivi, avreste mai partecipato a queste olimpiadi visto cio che stà succedendo!
No.
il mio desiderio è per un Tibet libero...
No sinceramente, la penso esattamente come Spit.
un'evento come le olimpiadi dovrebbe essere di distesione e invito al dialogo... cosa a cui gli sportivi gareggiando contribuiscono...
secondo me sarebbe quindi più che giusto partecipare come invito e segno a una certa condotta...
poi la politica farà il suo corso, quale che sia, tra maneggi e smaneggi da tutti le parti come sempre...
si potrebbe aggiungere altro sui perchè e i per come ma ho paura che si finirebbe per scivolare fuori dalle nuove linee di condotta sulle discussioni con inerenza politca![]()
Le Olimpiadi sin dai tempi degli antichi greci erano un evento di pace, le guerre si fermavano ed era una festa e dovrebbe esserlo anche oggi, ma ovviamente oggi girano i soldi e anche tanti...
Cmq ho fatto la domanda ma non ho detto la mia!
Secondo me andrebbero ANNULLATE! Come segno di protesta!
in realtà il tibet ha due caratteristiche parecchio importanti... in primis è ricco di uranio... e in secondo luogo è la regione che divide il resto della cina dall'india... il che non vuol gisutificazione di certi comportamenti, quanto spiegazione del su cosi si fondi politicamente la faccenda tibet.
detto questo la questione cinese è molto complessa... ha tanti lati brutti e oscuri, ma primo non è l'unica (e ad altri non è stato detto nulla...) il che nuovamente non vuole essere una giustificazione alla cina, ma se mai una critica ad altri sistemi e l'iniquità di giudizio che grava tra i vari... e secondo che ribadisco secondo me l'unico modo per risolvere la questione cinese non può essere che di tipo conciliante, e lasciare che il tempo e altri fattori (non ultimi i soldi) facciano il loro lavoro... per alcuni cambiamenti ci vuole forzatamente del tempo... il rischio è altrimenti quello di avere un russia bis...
Secondo me è giusto fare le olimpiadi lo stesso a pechino ma con tutti i vincitori sul podio con qualche t-shirt contestatoria...
ho sempre detto io che il comunismo fa male
lo olimipadi e lo sport non devono essere un mezzo per far politica. l indipendenza del tibet è una cosa probabilmente giusta ma che poco c'entra con le olimpiadi; d altronde anche il Dalai Lama ha detto che il popolo cinese merita le olimpiadi e che non è giusto boicottarle.
Segnalibri