Ciao Sorma, il programmino non è malvagio anzi è molto carino, però non sono d'accordo molto sulla monofrequenza per alzata e anche per gruppo, non ho capito bene c'è il richiamo dorso e poi? Per il petto le dips del lunedì?
Ciao Sorma, il programmino non è malvagio anzi è molto carino, però non sono d'accordo molto sulla monofrequenza per alzata e anche per gruppo, non ho capito bene c'è il richiamo dorso e poi? Per il petto le dips del lunedì?
Bravo... le dips sono il richiamo del petto!Hai ragione sulla monofrequenza, ma io mi trovo benissimo anche così e incremento i carichi anche così. Inoltre ho scelto una suddivisione del genere perché questo è un meso di specializzazione in cui alleno moltissimo i complementari in range puramente ipertrofici.
Nota che comunque IN OGNI WO vengono toccati TUTTI i muscoli. Diciamo che la multifrequenza mi manda in sovrallenamento prestissimo... e che comunque a inizio anno ho fatto svariati programmi in 3-full a settimana.
Volevo inoltre potenziare le spalle e diventare più forte nelle trazioni.
Ti faccio i complimenti per i risultati che stai ottenendo allenandoti per la forza! Sei una bestia! Ma ci sono sul tubo tuoi video di stacco??![]()
Si ci sono i video di stacco di Yuri...
anche io sono per la multifrequenza...comunque bella schedina!!!
Grazie Sorma mi lusinghi
Comunque per il sovrallenamento forse è un pò esagerato, modulando bene intensità e volume ce la potresti fare tranquillamente!!!
Per i video di stacco si c'è qualcosina, poi da settimana prossima riprendo ad allenarmi e filmerò tutto, anche perchè nello stacco ho fatto qualche settimana a provare il sumo mentre ora rivoglio staccare classico...boh sono un boh un pirla![]()
mi raccomando, ora con la cinta, vedrai che numeri che devi sparare
cmq che lavoro andrai a fare?
ancora pl o fai come mi dissi tempo fa bb puro? o ibridi
Mi sto allenando, non ho appeso di certo la ghisa al chiodo!Solo che mi vorrei laureare a dicembre per cui sono stra-impegnato in questi giorni per aggiornare il diario.
Gli ultimi risultati ve li sparo qua:
panca piana 6x6 @ 77.5 kg
squat parallelo(tecnica finalmente decente) 6x4 @ 115 kg
stacco da terra (tecnica notevolmente migliorata) 6x4 @ 120 kg
lento avanti in piedi 6x5 @ 47.5 kg
pull-ups 6x4 @ BW (91 kg)
Notare che ho abbassato le reps nella progressione sullo squat perché ho migliorato la tecnica:
squat
4x4 - 5x4 - 6x4 - 7x4 - 6x3 - 5x2 - 3x1 - massimale (stesso recupero dello stacco)
Ultima modifica di Sorma; 27-05-2008 alle 05:53 PM
Ho interrotto di forza il meso per una scuola di automazione in Sardegna in cui mi sono stra-riposato e mezzo-abbronzato. Domani riprendo. Mi sento molto meglio... stavo andando in overtraining, considerando che giocavo 2 volte a calcetto/ciotto a settimana oltre i consueti tre workout. Non riuscivo a dormire ed ero nervoso. Ora sto da Dio!
Eccomi al II giorno di scarico, martedì scorso:
![]()
Segnalibri