qualcuno mi appoggia eheh...
Esatto hai proprio azzeccato il senso dei miei obiettivi, e credo che con un attrezzatura decente senza dovermi costruire la palestra a casa posso arrivare ai livelli che aspiro o quasi §83 eheh!

Ora però datemi dei consiglini por favor (se non vi sto sul c...) :

Vorrei allenare le gambe ma ho un certo timore di schiacciamenti vertebrali,lomablgie e compagni,che esercizi mi consigliate ?(posso fare il leg curl con la panca che ho);

Uso dei pesi consistenti per allenare il petto e sto facendo diversi esercizi (panca inclinata,piana,parallele,panca piana,piegamenti) e il petto viene fuori quando è in tensione,ma poi in stato di rilassamento è il punto più carente in spessore, so che è difficile,ma cosa mi consigliate ?(non ho le spalle curve)

E' possibile che l'affaticamento di muscoli come i bicipiti si protragga per 10 giorni o più?
Sono 10 giorni che sono fermo perchè ho avuto dolori lombari (devo andare da un osteopata tra poco) che si erano gia presentati anni fa,non sono legati solo alla palestra.
Ho notato che portando un peso di 20 kg (una stampante,faccio il tecnico) ad esempio per diciamo 50 m. anche se non mi alleno da 10 giorni, ho sentito le braccia piu affaticate di quello che credevo e anche un po di dolore ai bicipiti (pur riuscendo a sostenerla chiaramente), puo essere normale è sovrallenamento o cosa?

Ultima cosa:
A riposo per dire stando seduto per alcuni minuti (tipo adesso alla tastiera) sento come se i dorsali alti al centro della schiena fossero contratti,come una pressione o un peso in quel punto, se invece mi alzo e mi sciolgo o mi muovo un po la sensazione sparisce, cosa puo essere secondo voi ?

Grazie.