Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: La Scuola Bulgara della multifrequenza

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Veramente esemplare Giovanni...
    Proprio bello questo studio...
    Io rientro i quei pazzi che hanno provato lo sheiko così alla cirillica come dici tu!!
    L'ho provato così com'è perchè non sono in grado di modificarlo... e purtroppo non ho vicino persone competenti in materia che possono darmi una mano...

Se fossi di Roma o delle tue parti sarei al fianco di Enrico o al tuo fianco...per apprendere qualsiasi sillaba che esce dalle vostre labbra...però sono a Siena, l'unica cosa che posso fare è gareggiare e imparare, leggere, chiedere a voi esperti informazioni su questo splendido sport, che ogni giorno mi regala soddisfazioni...
    Anche sabato scorso sono andato dal grande Paolo...per farmi correggere...però risulta difficile ogni volta prendere la macchina allenarsi e tornare!!

Che dire...sarà un articolo datato ma in me ha suscitato belle emozioni...e bei pensieri!!!
    Quando leggo queste cose rimpiango la possibilità di non potermi allenare come vorrei e la possibilità di non poter dedicare il tempo a questa mia passione...Purtroppo come tutti sappiamo ci sono cose che anche se non ci piacciono DEVONO NECESSARIAMENTE PASSARE DAVANTI alle nostre passioni...

L'unica cosa che dico e che farò...e quella di scassarvi i maroni a voi che mi potete dare una mano...perchè la voglia da parte mia c'è tutta!!!
    Per questo ringrazio tutti voi...che date moltissimo ogni giorno a questo sport!

Grazie ancora!

Predefinito

Mi sono piaciute molto di più le tue considerazioni che l'intervista in sè stessa.
    Rep+

Felice

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Mi sono piaciute molto di più le tue considerazioni che l'intervista in sè stessa.
    Rep+

non ti conosco ma mi ritengo lusingato per questa tua affermazione
    ciao

Predefinito

Lusingato di che?? Sono io ad essere lusingato semmai...
    E' un piacere leggere articoli come questi.
    Comunque, piacere, Marco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Veramente esemplare Giovanni...
    Proprio bello questo studio...
    Io rientro i quei pazzi che hanno provato lo sheiko così alla cirillica come dici tu!!
    L'ho provato così com'è perchè non sono in grado di modificarlo... e purtroppo non ho vicino persone competenti in materia che possono darmi una mano...

Se fossi di Roma o delle tue parti sarei al fianco di Enrico o al tuo fianco...per apprendere qualsiasi sillaba che esce dalle vostre labbra...però sono a Siena, l'unica cosa che posso fare è gareggiare e imparare, leggere, chiedere a voi esperti informazioni su questo splendido sport, che ogni giorno mi regala soddisfazioni...
    Anche sabato scorso sono andato dal grande Paolo...per farmi correggere...però risulta difficile ogni volta prendere la macchina allenarsi e tornare!!

Che dire...sarà un articolo datato ma in me ha suscitato belle emozioni...e bei pensieri!!!
    Quando leggo queste cose rimpiango la possibilità di non potermi allenare come vorrei e la possibilità di non poter dedicare il tempo a questa mia passione...Purtroppo come tutti sappiamo ci sono cose che anche se non ci piacciono DEVONO NECESSARIAMENTE PASSARE DAVANTI alle nostre passioni...

L'unica cosa che dico e che farò...e quella di scassarvi i maroni a voi che mi potete dare una mano...perchè la voglia da parte mia c'è tutta!!!
    Per questo ringrazio tutti voi...che date moltissimo ogni giorno a questo sport!

Grazie ancora!

Ah ah ah!! ciao Matteo, si oK ma non ti offendere perchè comunque la mia battuta su Sheiko non voleva essere riferita a te.
    Tu sei un ragazzo desideroso di apprendere, migliorare e sperimentare, per cui non è affatto strano che cerchi il "padre di tutti i metodi", il "sistema chiave", "l'allenamento magico e segreto" per ottenere il meglio dai tuoi sforzi; lo abbiamo fatto tutti, anche io: solo che Internet non c'era e speravo di carpire il meglio da qualche routine misteriosa pubblicata sulle riviste patinate!
    Il problema è quando questi travasi vengono fatti da tecnici, o pseudo tali, che allenano l'utente o il ragazzo medio con l'ultima novità scaricata dal web e costituente la variante finale dei presunti sistemi di Smolov, Medvejev e Verchoshanskij, con un'improbabile interpretazione dalla lingua madre e tabelle che - si viene a scoprire in seguito - i medesimi autori avevano occasionalmente utilizzato per inserire, in un programma di preparazione pre mondiale di un loro atleta, dei microcicli di recupero da un sopravvenuto infortunio da sovraccarico funzionale!!!

Esagerazioni a parte, è questo il senso degli studi da effettuare sull'applicazione di una determinata metodologia di lavoro in un certo contesto.
    Ed approfitto, quindi, di questa risposta alla tua simpatica osservazione per cercare di chiarire un concetto di fondo.
    L'intervista di Dobrev non dice granchè da un punto di vista pratico, sono d'accordo; ma in compenso dice molto sotto l'ottica di una nuova visuale d'allenamento.
    Il professore, a quell'epoca, lanciò un messaggio che era il massimo che poteva fare in una mezz'ora di intervista. In sintesi, diceva questo:
    voi finora avete percorso una certa strada in maniera automatica perchè in tal modo eravate abituati a fare, così vi hanno insegnato e queste sono le esperienze maturate da voi o da altri e che avete potuto raccogliere.
    Bene, sappiate che esiste anche un'altra filosofia di lavoro, forse estranea alla vostra storia e alla vostra cultura e con la quale non avete avuto, finora, possibilità di venire a contatto; vi fornisco dei principi base non come tecnico privato ma garantiti dalla mia posizione ufficiale di selezionatore di una nazionale e con l'avallo di risultati oggettivi e di alto livello raggiunti.
    Sono concetti che voi avreste avuto difficoltà a sperimentare, non avendo sufficiente substrato umano nel vostro paese dedito alla pesistica nè interesse pubblico così elevato in questa disciplina da permettervi di testare e verificare con elevata percentuale statistica la validità di certe tesi.
    Vi metto a disposizione le cognizioni base raggiunte all'attualità su questo metodo come sprone ed incentivo a proseguire la ricerca; non posso calarmi nella vostra realtà ed esemplificare oltre questi discorsi applicandoli in un così breve tempo, a distanza ed ignorando troppi elementi fondamentali, nè avrebbe senso sciorinarvi la preparazione di atleti di elite bulgari nel corso della stagione agonistica estrapolando questa pianificazione da un contesto dal quale non si può prescindere.
    Lascio a voi, colleghi del mestiere e quindi - presumibilmente - non del tutto ignoranti o a digiuno della materia, il compito di sperimentare, verificare e traspondere in uno o più "sistemi" organici e definiti la realizzazione pratica di un "metodo" del quale vi ho lanciato l'esca e per il quale vi ho aperto e segnato la strada.
    Questa è poi la sfida che, pragmaticamente, hanno provato a raccogliere molti tecnici e ricercatori italiani.
    Con affetto

Predefinito

Grazie giovanni...
    lo so che non ti riferivi a me...
    Comunque stò seguendo i consigli del buon Paolo, che secondo me mi porteranno abbastanza lontano...e buoni risultati...
    Vedremo a Terni il mio potenziale!!!
    Grazie
    Matte