E' una delle proposte che ti ho fatto.. al limite se non scendi modifichi...![]()
E' una delle proposte che ti ho fatto.. al limite se non scendi modifichi...![]()
hai ragione
che roba è EDT?
...the search for the truth...
Escalating Density Training..metodo che se lo nomini in questo forum §#b/#
P.S. Per Somo quando legge--> scommetto che non ti piace una cippa lippa l'EDT.
ok,ora cerco qualcosa in merito...
Charles Staley
trovato qualcosa...e per cosa lo ritieni utile?
per la deplezione?
ma tu di tutta sta roba cosa segui?
ho letto il tuo obbiettivo...ma da dove parti?
nel senso come dieta,allenamento,come ti comporti?
complimenti per l'obbiettivo!!!
ammazza quanto scrivete!! (ora vi combino per le feste)
nn riesco a rispondere singolarmente ad ogni concetto.. andrò in ordine sparso
puoi seguire quanto ti consiglia menphis, anche se secondo me nonostante lui dica che TU ti fai troppe pare (ed è vero) anche lui è un pò troppo pignolo su alcuni aspetti.
la dieta:
che al 10% tu abbia zero leptina nn so dove sta scritto ma davvero nn è così, menphis, per il compleanno ti regalo un abbonamento ad una biblioteca medica così la smetti di leggere certi libri
scherzi a parte.. quello che funziona in questo tipo di approcci è:
- la fattibilità (devono essere diete FATTIBILI
- la COSTANZA, che si allacciano al punto 1.
la ricarica: è chiaro che NON debba essere un'abbuffata, nn oltre certi livelli, altrimenti nn dimagrisci +
però essere troppo meticolosi proprio in ricarica, secondo me, ti farebbe accumulare stress inutile per una differenza MINIMA nei risultati
la ricarica (per chi ama mangiare come me e te) ha anche una funzione di ristoro psicologico.
eventualmente lo schema proposto può essere stravolto allungando il ciclo a 10gg o ricaricando ogni 2 settimane (nel 1°weekend solo ricarica di proteine e\o grassi)
allenamento:
- l'allenamento deve essere essenzialmente sensato, e devi mantenere una certa prestazione minima con i pesi altrimenti nn vai da nessuna parte, che che se ne dica, ai nostri livelli
allenamento BUONO\OTTIMO + dieta SENSATA= risultati
allenamento cattivo + dieta BUONA= pochi risultati
(inutile dire che con una cattiva dieta è evidente che i risultati sono per forza di cose limitati, anche se bisognerebbe vedere "quanto" cattiva e quanto limitati)
per l'EDT: a me veramente la teoria del metodo piace, poi l'applicazione è un altro paio di maniche
cmq secondo me senza troppe pippe dovresti quantomeno allenare un gruppo 2xWeek
una seduta PESANTE ed una DEPLETIVA.
ti posso dire per esperienza personale (perchè io queste cose le sto provando da un pò di mesi) che il powerworkout consigliato da lyle è una mezza cagata, nn dico che sia infattibile ma è + efficace la modulazione dell'intensità dei gruppi muscolari su + sedute.
comunque:
- 3 full=
lun. - POWER
mer - DEPLETIVO
ven - semi-depletivo (tanto sei già depletato) - funziona ma le sedute sono tostissime e gli ultimi gruppi sono allenati un pò alla meno peggio (tutto meno che power)
- 3 full=
lun. squat pesante\panca leggera\stacco medio;
mer. panca pesante\stacco leggero\squat medio;
ven. Stacco pesante\panca media\squat leggero
- 3 sedute:
lun: lower body pesante
mer: upper body pesante
ven: fullbody depletiva (come consiglia duchaine)
funziona
insomma se le sedute sono ben organizzate e riesci a migliorare le prestazioni in palestra i miglioramenti ci sono.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-04-2008 alle 08:32 AM
Grazie per le info!!!
e visto che io ho escluso stacchi e squat non sarebbe fattibile secondo te una divisione come quella del mio ultimo post?depletivo lun e mar,poi il medio venerdì sera e il power domenica(con ricarica da ven sera a domenica a pranzo)?
Scappo a lezione!!!
il problema se hai escluso stacchi e squat e tutti gli altri esercizi ANABOLICI DAVVERO è che queste diete a forte restrizione calorica basate soprattutto sulle risposte ormonali funzioneranno POCO, questa è la mia opinione.
insomma, ti manca il VERO boost (che nn è l'acetil L-carnitina o la vitamina C) che fa la differenza.
anche la ricarica funziona poco quando hai depletato solo piccoli gruppi.
Ho detto che sono prossimi allo 0 non che sono a 0, il che indicherebbe una carenza del gene OB
[QUOTE=°°sOmOja°°;364739]
Concordo
Me gusta
Non mi piace come è strutturato però le 3 full sono un'idea
Non mi piace (però vorrei leggermi il libro di Duchaine)..al limite farei:
lun:lower pesante
mar:upper pesante
mer-gio:cardio o rest
ven:full depletiva
Per il resto concordo su ogni singola sillaba...![]()
ma la depletiva non dovrebbe essere posta all'inizio per affrontare la settimana "depleti"?
per depletiva McDonald parlava di qualcosa tipo 6x15 per ogni gruppo...concordate?o suggerite qualcosa di diverso?
Segnalibri