In effetti quando scrivo e soprattutto con te 4ca lo faccio un po con leggerezza e chiaramente posso risultare un pirla che spara un sacco di str... e che si allena coi pesi per tagliare la maglietta d'estate giusto ?![]()
Però devi ammettere che anche tu sei un po aggressivo no ??...
vabeh...non è un problema...
"ma scusa dove abiti? una palestra dove spendi 50 euro e ci puoi andare solo per tre ore a settimana, ma non ci credo..........poi se usi il biio sono piu chen sufficenti anzi d'avanzo."
Intendevo solo dire che tra il lavoro e altri normali impegni (la ragazza,gli amici (non vado in discoteca da quando avevo 18anni e non mi piace distruggermi con nottate assurde...) riuscirei ad andare in palestra senza distruggermi al max 3 volte a settimana, esco alle 18 dal lavoro,metti 30 min minimo per andarci e iniziare, alle 1930 max verrei fuori per essere alle 20 circa a cena, l'allenamento si ridurrebbe a 1 ora circa per 3 volte a settimana e ho gia delle spese consistenti (pago l'auto,....) quindi non mi dispiace risparmiare 100 carte al mese (almeno per ora..).
"perche l'andare in palesrtra vieta di comprare c'erti libri?
e cmq non sarebbe nemmeno una diuscrazia, guarda gia il fatto di aver letto due paginette ti fa sentire un allenatore pronto ad essere il migliore per se stesso........beato te"
Ti agiti un pochino secondo me, ho ribadito piu volte che non mi sento per nulla un professore (ma nemmeno un cretino..) e di sicuro non penso assolutamente di essere il migliore allenatore di me stesso ma che voglio impegnarmi a diventarlo al massimo...
Intendevo dire che è importante avere un istruttore sicuramente (ma uno che gli freghi dei suoi alunni..) ma lo è ancora di piu imparare a conoscersi e ad instaurare un rapporto piu profondo con se stesso e le proprie sensazioni senza cercare a tutti i costi di imitare altri o farsene dei miti da seguire a tutti i costi.
"infatti la maggiorparte con questa scusa salta un sacco di alleanemnti, il telefono che squilla gli amici che suonano alla porta..."
Io mi alleno in garage dove non ho telefoni (e nessuno oltre la mia ragazza e i miei familiari che raramente mi disturbano e per pochi minuti al max) e sono uno che ci tiene a finire l'allenamento fino all'ultima serie,ho spirito di sacrificio da vendere (lavoro da quando avevo 15 anni e andavo anche a squola..per fare un esempio,moltissimi l'avranno fatto lo so lo so è solo per dire ..)
"mi suona tanto di complesso d'inferiorita"
Non mi senti inferiore a nessuno dai! Ho un anno di allenamento continuato a 16 anni,ho ripreso da 5 mesi in modo piu serio(per il mio livello e i miei obiettivi) , sono 1,84 per 75 kg, faccio 4 serie da 10 con 70kg in panca piana,4 serie da 20 alle parallele, 3 da 10 alla sbarra, 4 da 10 con 35 kg per i bicipiti col bilanciere (come esempio tanto per dire...), di forza direi che ne ho per essere un principiantino mi ritengo nella media e sono orgoglioso dei miei muscoletti ,che giustamente a te fanno ridere;
intendevo dire che hai meno distrazione e sei portato meno alla competizione che in parte fa bene ma puo anche portare a perdere il senso dell'allenamento e a strafare no ?è solo un'opinione non voglio dire che la palestra fa schifo e da soli si diventa meglio è chiaro !
"non rischierai nemmeno di avere incrementi considerevoli"
Per ora controllo bene 70 kg in panca (poi dipende dalle serie,ecc.ecc.) quando vorro superare man mano livelli che reputero mooolto rischiosi o torno in palestra o mi procuro un partner o attrezzature migliori,di sicuro non voglio rischiare il suicidio,volevo dire questo..
"la concentrazione si impara raggiungendola anche se fossi al centro della festa del paese, il fatto di essere da solo in silenzio a volte puo essere controproducente, visto che hai letto tanto riguardo a questo sport hai letto anche qualcosa riguardo la psicologia dello sport? non credo proprio, ricorda che i traguardi quelli buoni non si raggiungono solo leggendo le cavolate sul biio bii o altre siglette inventate per intrappolare le allodole."
Non credo proprio che mi concentrerei alla festa del paese...comunque intanto non credo proprio che il biio sia definibile cavolata,poi sono abituato a credere alle cose che leggo in modo riflessivo,ragionato,verificato non a tutto quello che sento o leggo, mi sembra normale..
Volevo dire che molti non vorrebbero mai allenarsi da soli perchè lo trovano troppo noioso e vanno in palestra perchè gli passa di piu,possono chiaccherare e fare altro oltre l'allenamento, e lo capisco benissimo....mentre per allenarsi da soli devi necessariamente concentrarti perchè è piu rischioso e se lo fai l'allenamento ti passa meglio, secondo me ti stimola il carattere,bisognerebbe provare, charamente senza nulla togliere alla palestra...
"Chiaramente mi ritengo un principiante che vuole solo essere forte e robusto,senza trascurare l'agilita per mantenere negli anni un fisico atletico e sano che è alla base della felicità secondo me ."
intendo dire che secondo me lo sforzare il fisico a crescere crescere sempre piu secondo me è esagerato,io vorrei raggiungere una muscolatura media (intendo come dimensioni) un fisico bello forte (non bello e forte,intendo BELLO FORTE!) senza dover necessariamente sollevare un auto o un camion chiaramente (bello lo sono giaalto moro occhi verdi...ahah!)
Non mi interessa arrivare a 1,84 cm per 90-100kg tutto qua (mantenere tanta massa non mi serve a me personalmente,non mi interessa e diventerebbe troppo impegnativo per molte cose...allenamento,proteine,caseine,petti di pollo...fegato...è solo una mia opinione ribadisco).
Per Body Building io intendo costruzione di un fisico ben fatto,forte e sano ma non 1metro e 80 per 100kg magari con diversi problemi alle articolazioni,alle vertebre,ecc.ecc. e legato come un salame (non è il caso di tutti,ma è facile diventare cosi anche perche per unire stretching serio a pesistica seria ci vuole sempre piu tempo (vedi van damme..) e in pochi lo abbiamo credo,almeno io faticherei a trovarlo,parlo per me stesso,poi reputatemi uno sfigato che non si vuole impegnare ma vi sbagliereste di grosso! )
Ok ho finito spero nessuno si offenda, si fa per discutere tra ometti no ?
Peace & Love e w la gnocca![]()
Riccardo.



..per fare un esempio,moltissimi l'avranno fatto lo so lo so è solo per dire ..)
;
Rispondi Citando
Segnalibri