Risultati da 1 a 15 di 913

Discussione: Diario di Cressi007 (P.L. O B.B.?)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Allora...per il remo...ok...forse è meglio lo standard...alcuni lo fanno con presa larghissima per migliorare addirittura la panca...
    Comunque...per il pl la % di bf non serve...serve solo alzare i kg!!!
    Il passaggio da BB a PL avviene piano piano...dai tempo al tempo...
    Nel PL si ragiona per alzate e non per distretti muscolari...anche io per capirlo c'è voluto...
    capito tutto il ragionamento

Predefinito

stacchi=5x2 / 170kg/ rest 2.30 ( cercando di tenere la tecnica piu giusta possibile la tirata e stata piu dura per le cosce del solito!! in piu il bilancere si sta mangiando le mani che fanno un male e poi il ginochio desro si inclina legemente all interno...)
    PANCA PIANA=4X2+1x2 / 132 kg/128kg / REST 2.30 ( be ho capito che cn la tecnica giusta senza far rimbalzare sul petto sn piu debole di quello che pensavo, alla 4 serie mi stavo per schiantare meno male che ero seguito,la quinta ho scalato il peso a 128kg, se voglio migliorare mi sa che mi devo rivedere un po i carichi e sollevarli bene)
    squatt=3x3/155 kg/ rest 2.30 (gli squat salgono sempre bene)
    trazioni cn sovracarico=3x10/ 15kg /rest 1.30 ( bel pompaggo)

conclusioni=be penso che sinceramente devo rivedermi alcuni carichi perche se fatti bene gli esercizzi nn riesco a sollevare lo stesso soprattutto nella parte bassa della panca che mi viene difficile nn toccare il petto col bilancere, grosso errore, appena ho provato a fermarlo prima mi stavo schiacciando, che pena che faccio,devo mettermi in testa di nn farlo rimbalzare)
    dopo lo squatt ho avuto uno stordimento e mi sn dovuto sedere, che brutto, oggi proprio giu di morale..che schifo

Predefinito

il bil non va fatto rimbalzare sul petto... ma deve toccarlo leggermente, dopo una discesa controllata!, per poi sparare il peso in alto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    il bil non va fatto rimbalzare sul petto... ma deve toccarlo leggermente, dopo una discesa controllata!, per poi sparare il peso in alto
    si lo so e quello in cui mi devo concentrare maggiormente, l esecuzione perfetta

110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    PANCA PIANA=4X2+1x2 / 132 kg/128kg / REST 2.30 ( be ho capito che cn la tecnica giusta senza far rimbalzare sul petto sn piu debole di quello che pensavo, alla 4 serie mi stavo per schiantare meno male che ero seguito,la quinta ho scalato il peso a 128kg, se voglio migliorare mi sa che mi devo rivedere un po i carichi e sollevarli bene)
    vaglielo a spiegare a LU FERRIGNO
    comunque complimenti per la panca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    vaglielo a spiegare a LU FERRIGNO
    comunque complimenti per la panca
    ho bisogno nettamente di migliorare l esecuzione, lu ferrigno gli interessa solo il carico, a me migliorare nettamente la tecnica a costo di perdere qualche chilo sul bilancere..nn voglio ne rischiare di farmi nuovamente male ne continuare a rimandare questa cosa..
    grazie per la panca

Predefinito

Anch'io faccio rimbalzare il bilancere al petto nella panca stretta. C'è da considerare che ho un handicap al braccio sinistro.
    Bella panca, cressi! Ah, il sacco scarica molto le tensioni. Non tirare a mani nude su un sacco da 80 kg! Martedì mi sono fatto leggermente male.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Anch'io faccio rimbalzare il bilancere al petto nella panca stretta. C'è da considerare che ho un handicap al braccio sinistro.
    Bella panca, cressi! Ah, il sacco scarica molto le tensioni. Non tirare a mani nude su un sacco da 80 kg! Martedì mi sono fatto leggermente male.
    ma quando lo colpisci? e molto importante nn colpirlo quando viene verso di te! si colpisce nell attimo prima che torni in dietro, mai di incontro, specialmente se il sacco e pesante
    altrimenti rsci di farti male alle giunture del polso o del gomito..

Predefinito

Azz, sbagliavo tutto!
    Lo colpitvo quando veniva verso di me, sempre! Proprio quando veniva incontro mazzate pesanti.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    ma quando lo colpisci? e molto importante nn colpirlo quando viene verso di te! si colpisce nell attimo prima che torni in dietro, mai di incontro, specialmente se il sacco e pesante
    altrimenti rsci di farti male alle giunture del polso o del gomito..
    Ecco perchè, adesso si spiega tutto! Mha ormai non ce l'ho più!
    Lo utilizzavo quando facevo arti marziali!