in effetti quella panca 6-8-10 al 70-80-90 è un tantino fantascientifica...
e poi tutto il resto,non mi piace proprio...
come mai questo schema 6-8-10-8-6?
in effetti quella panca 6-8-10 al 70-80-90 è un tantino fantascientifica...
e poi tutto il resto,non mi piace proprio...
come mai questo schema 6-8-10-8-6?
...the search for the truth...
cosa cambieresti?
10 ripetizioni al 90%?oneste
la linea generale,con cui personalmente mi sto trovando bene(e come me molti),è fondamentali a basse rep(5x5,6x4 e simili...),altri in 4x6(io ci faccio la Lat),o 5x5(nel mio caso lento,panca stretta),e qualche complementare 4x8(tipo curl per bicipiti o leg curl)...io al momento faccio così(puoi vedere il mio diario se vuoi...),ma è solo un esempio...
ti piglia per il c**o...
poi in realtà quello che ti abbiamo detto io e Blanko...impossibili da fare...
cmq le percentuali le ho scritte io xkè nn sn specificate... xò devo seguire quello schema!
appunto ho sbagliato...ragazzi xò nn mi aggredite in questo modo, se sto qui è per chiedere consigli e imparare qlks vi pare??? se no nn mi rivolgevo ad un forum...
cmq con quegli accorgementi che mi hai fatto tu si può migliorare la scheda?
sono sballate...pur non condividendo la storia 6-8-10-8-6 le percentuali ipoteticamente dovrebbero essere al contrario:80 70 65 70 80...
fermo restando che secondo me il tutto non ha senso..
Le flessioni sulle braccia non si possono vedere. Specie prima della panca piana. Devi capire che ogni gruppo muscolare ha un esercizio top di riferimento e la panca piana bilanciere è il top del petto (quindi non puoi farla da affaticato).
Le gambe hanno bisogno di sedute a sè (quando imposti schede di questa tipologia), lo squat (non si scrive squot) è un esercizio massacrante quanto importante e non puoi farlo a fine seduta. Inoltre prima squat e poi pressa.
Le percentuali dei carichi sono folli, inventate!
Prima di fare un esercizio di isolamento (come le croci) fai gli esercizi multiarticolari (appunto panca piana e inclinata).
Il dorso è affidato ai macchinari. Non ci sono stacchi da terra!
Stessa cosa per i tricipiti, prima panca stretta poi push down.
Il richiamo per le gambe del mercoledì e del venerdì lo vedo senza senso.
Le spalle poi un macello! Il lento avanti è il top, dunque va fatto per primo. Le tirate al mento le farei con 8\12 ripetizioni (senza stare a fare piramidali o cose strane). Poi un giorno solo per spalle non mi piace.
Se vuoi tenere un allenamento di questo tipo io farei:
Lunedì, gambe e polpacci
Mercoledì, petto, braccia
Venerdì, schiena, spalle
Più che di miglioramento, concedimela, ma si parla di rifacimento.![]()
Segnalibri