Il metodo Gironda è depletivo..il tuo è da cambiare e basta
D'altra parte come lo consideri un metodo in 8X8 con rest di 15-30"??
Il metodo Gironda è depletivo..il tuo è da cambiare e basta
D'altra parte come lo consideri un metodo in 8X8 con rest di 15-30"??
Si' questo ormai è chiaro
Ma non ho idea di come sostituire l'8x8..tornando al piramidale?
E pensare che proprio stasera dovrei fare bicipiti e petto
Che faccio?
Fai bicipiti e petto.![]()
Intendevo questo:
Lunedi':Petto e bic:
1:Panca piana@22,5 kg:8x8(COME LO SOSTITUISCO?10X8X6X4?)
2:Chest incline@55kg:4x8,1min rec.
3:Croci@12kg:4x10,1min rec.
Bicipiti:
1:Curl back manubrio dritto@7,5kg(COME LO SOSTITUISCO?):8x8,30 sec rec.(prima facevo il piramidale 12-10-8-6, partendo da 10 e 10 e aumentando di 1,25 per ogni serie)
2:Alternati alla scott@12kg:8x8(IDEM)
Ultima modifica di Sgaroz; 14-04-2008 alle 12:35 PM
Ma un bel piramidale per farti abituare ai carichi e al movimento? Ora leggo che di panca spingi 22.5 kg (penso per parte). Quindi 22.5 x 2 + bilancere = 55 kg (se con quello da 10 kg), 60 kg (con quello da 15) o 65 con l' olimpionico.
E con quale peso pensavi di completare l' 8 x 8? con l' asta?Bisogna essere pronti per l' 8 x 8! A te serve mangiare e spingere.
Oggi farei per il petto
4 esercizi (panca piana, panca inclinata, dip e cavi)
Ultima modifica di Corvette; 14-04-2008 alle 01:13 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Beh considera che con l'8X8 stavo al 70%..con il piramidale partivo da 22,5 per la prima serie, e finivo a 30,32,5 per l'ultima da 4(a morire) per parte ovviamente...non ho idea con quale bilanciere...quello in bundle alle panche technogym credo..
Quindi tu consigli di tornare al piramidalone 10x8x6x4 di tutti e 4?
E per i bicipiti?
ciao, invece dell'8x8 concentrati sulla forza negli esercizi base (panca squat stacchi) anche un semplice 5x5 andrebbe bene, vedrai che botta ipertrofica dai al tuo corpo.
ricordati di mangiare correttamente altrimenti e' fatica sprecata.
poi puoi aumentare le rep e fare ipertrofia con i complementari un 4x8 o un 3x10.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ottimo, quindi nel concreto:
Panca piana:5x5 con peso fisso(che dovrebbe essere,considerato che di massimale faccio 32,5 per parte proprio a crepare)5 serie da 27,5 per parte?
Oppure Piramidale?Oppure 4x10?
Panca inclinata:con questa come la mettiamo?Anche qui piramidale o 5x5/4x10?
colazione: proteine troppo basse (10g scarsi dal latte + qualcosa (altri 10 scarsi) dai cereali
non vedo grassi buoni
merenda decisamente migliore anche se continuo a non vedere grassi buoni
nota : visto che spesso la salti per problemi di orario, meglio invertire la merenda con la colazione
pranzo ok
merenda 2 io la farei concettualmente uguale a quella della mattina
es panino+tonno+ fonte di grassi buona
es2 panino al crudo
cena ok, nei giorni di allenamento potresti anche alzare di un pocchino i carboidrati
nel caso tu abbia fame
pre nanna sarebbe una bella abitudine (anche tutti i giorni)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Quoto un consiglio che mi era stato dato di là sulla colazione:
Colazione:
250ml di latte scremato, 125 gr yogurt, 1 frutto con i.g. 60-70
leverei yogurt e frutto e metterei cereali, fette biscottate, miele o marmellata dietetica e noci o mandorle. Ora come ora a parte il frutto non c'è una buona fonte di carbo fondamentali sempre soprattutto a colazione
Prima prendevo questa in neretto di colazione.Gli ingredienti che vedi frullati.
Ma i carbo sembra siano troppo pochi...e se integrassi le 6 fette che mangio con quello scritto?
E "least but not last" la pre-wo, cioè il panino al crudo tu dici, quanto lo mangio prima?Leggevo che la digestione influisce negativamente sull'esercizio...
Inadatte entrambe.![]()
Così non mi aiuti molto!
cos'è che cambia tra un 5x5 e un 4x8?
perchè sono INADATTE entrambe??Colazione:
250ml di latte scremato, 125 gr yogurt, 1 frutto con i.g. 60-70
leverei yogurt e frutto e metterei cereali, fette biscottate, miele o marmellata dietetica e noci o mandorle. Ora come ora a parte il frutto non c'è una buona fonte di carbo fondamentali sempre soprattutto a colazione
Ultima modifica di Sgaroz; 17-04-2008 alle 10:26 AM
Segnalibri