anche a me interessa su 3 giorni!
anche a me interessa su 3 giorni!
-Where Eagles Dare-
Ciao a tutti! Su 3 sedute non saprei come farlo, magari ci penso su e poi posto lo schema anche se verrebbe stravolto completamente
franz le singole fino all'80% del massimale devono essere 2-3 massimo 4 niente di pesante e giusto per mantere il movimento e sentire il carico un pò "pesante".
Grazie mille dei consigli circle! Infatti la cosa che un pò non mi piace del WS è il fatto che lo stacco viene un pò accantonato e dato che su questo sono un pò indietro preferisco lavorarci bene
Magari più avanti farò il lunedi dei dinamici sia di squat e di stacco e giovedì dei ME di squat e qualcosina di stacco, ma non lo so è ancora presto per parlarne!
Vi farò sapere Matteo e spero di trovarmi bene, vedremo se il tempo mi darà ragione!![]()
che significa RM ?
così forse perde la massosità presente in quella di nem...
-Where Eagles Dare-
bè ovvio lò ha detto anche lui che perderebbe, alla fine la sua è su 4 giorni, è ovvio che non puoi tenere tutti gli esercizi su 3 giorni sarebbe troppo lunga e poi non riusciresti a fare bene alcuni esercizi.
Ho cercato di lasciare tutti i multi che aveva messo e togliendo alcuni esercizi "minori", però ovviamente perde
Ciao
infatti, la sua mi piaceva perchè non tralasciava l'ipertrofia... comunque anche la tua è valida... mi piacciono molto le progressioni nelle trazioni!
-Where Eagles Dare-
Si può essere un compromesso.
ma non è la mia ci mancherebbe è sempre la sua io ho scritto come la adatterei su 3 giorni spostando qualche esercizio e togliendone alcuni non ho aggiunto nulla, l'idea è sempre quella di Nemi. Diamo a cesare quel che è di cesare
Ciao
Mi avete preso per uno sprovveduto? C'è anche la versione 3xweek
Ma non mi piace molto perchè appunto nel 4xweek si riesce a lavorare di gran lunga meglio comunque eccola qui
Lunedì
Stacco:
3RM
2RM
1RM
Test Max
Squat DE:
12x2 @65%
Trazioni supine:
5x3 @85% + 1x5
4x2 @90% + 2x5
3x1 @95-100% + 3x5
Rematore:
5x3 @85% + 1x5
4x2 @90% + 2x5
3x1 @95-100% + 3x5
Squat:
5x5 @60%
Curl manubri seduto:
4x8
Mercoledì
Panca (con fermo):
3x3 @80%
4x2 @85%
8x1 @90%
Panca 45°:
3x3 @80%
4x2 @85%
8x1 @90%
Dip:
3x3 @80%
4x2 @85%
8x1 @90%
Panca stretta:
3x6-8
Croci:
4x10
Venerdì
Squat:
3RM
2RM
1RM
Push Press:
3x3 @80%
4x2 @85%
8x1 @90%
Tirate al petto:
4x8
Panca:
5x5 @60%
Scrollate:
4x8
Alzate laterali:
3x8
Trazioni:
3-4x8-10
yum yum, copia incolla... non si sa mai che in un futuro....possa tornare utile!
doamnde:
le dip sono a gomiti larghi per petto e spalle o agomiti stretti per tricipiti?
le tirate al petto sono il rematore verticale per deltoidi?
alla fine durerebbe almeno 1 ora e mezzo, no?
cosa significa quella progressione 3rm 2rm 1rm? la prima settimana faccio 3 colpi al 90%, la 2° ne faccio 2 al 95% e al 3° uno al100%?
Ultima modifica di carnera; 09-04-2008 alle 12:22 PM
-Where Eagles Dare-
Le tirate al petto sarebbero le tirate allo sterno ma con le mani larghezza spalle o poco più.
3RM, 2RM e 1RM è una progressione che significa che nella prima settimana devi fare delle triple con un peso a salire fino a raggiungere una tripla col massimo carico che devi gestire, stesso discorso per le altre 2.
Le dip sono per i tricipiti perciò gomiti stretti.
La durata boh non l'ho fatta e non so dirti![]()
nem su tre giorni potrebbe essere come suggerivo io?
squat pesante stacchi leggeri
panca pesante squat leggero
stacchi pesanti panca leggera
mantenere un WS sugli esercizi pesanti, triple e poi singole lavorando sul ROM.
per quelli leggeri invece rep fino a % medio-alte (80%)? anche un 5x5 andrebbe bene secondo me.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Su 3 giorni è come l'ho postato in questa pagina, poi non sono esperto di un WS e secondo me se si vuole fare un WS si fanno 4 sedute imho, poi se se ne vogliono fare 3 si può fare ma comunque qualcosina si perde![]()
Segnalibri