infatti, la sua mi piaceva perchè non tralasciava l'ipertrofia... comunque anche la tua è valida... mi piacciono molto le progressioni nelle trazioni!
infatti, la sua mi piaceva perchè non tralasciava l'ipertrofia... comunque anche la tua è valida... mi piacciono molto le progressioni nelle trazioni!
-Where Eagles Dare-
Si può essere un compromesso.
ma non è la mia ci mancherebbe è sempre la sua io ho scritto come la adatterei su 3 giorni spostando qualche esercizio e togliendone alcuni non ho aggiunto nulla, l'idea è sempre quella di Nemi. Diamo a cesare quel che è di cesare
Ciao
Mi avete preso per uno sprovveduto? C'è anche la versione 3xweek
Ma non mi piace molto perchè appunto nel 4xweek si riesce a lavorare di gran lunga meglio comunque eccola qui
Lunedì
Stacco:
3RM
2RM
1RM
Test Max
Squat DE:
12x2 @65%
Trazioni supine:
5x3 @85% + 1x5
4x2 @90% + 2x5
3x1 @95-100% + 3x5
Rematore:
5x3 @85% + 1x5
4x2 @90% + 2x5
3x1 @95-100% + 3x5
Squat:
5x5 @60%
Curl manubri seduto:
4x8
Mercoledì
Panca (con fermo):
3x3 @80%
4x2 @85%
8x1 @90%
Panca 45°:
3x3 @80%
4x2 @85%
8x1 @90%
Dip:
3x3 @80%
4x2 @85%
8x1 @90%
Panca stretta:
3x6-8
Croci:
4x10
Venerdì
Squat:
3RM
2RM
1RM
Push Press:
3x3 @80%
4x2 @85%
8x1 @90%
Tirate al petto:
4x8
Panca:
5x5 @60%
Scrollate:
4x8
Alzate laterali:
3x8
Trazioni:
3-4x8-10
yum yum, copia incolla... non si sa mai che in un futuro....possa tornare utile!
doamnde:
le dip sono a gomiti larghi per petto e spalle o agomiti stretti per tricipiti?
le tirate al petto sono il rematore verticale per deltoidi?
alla fine durerebbe almeno 1 ora e mezzo, no?
cosa significa quella progressione 3rm 2rm 1rm? la prima settimana faccio 3 colpi al 90%, la 2° ne faccio 2 al 95% e al 3° uno al100%?
Ultima modifica di carnera; 09-04-2008 alle 01:22 PM
-Where Eagles Dare-
Le tirate al petto sarebbero le tirate allo sterno ma con le mani larghezza spalle o poco più.
3RM, 2RM e 1RM è una progressione che significa che nella prima settimana devi fare delle triple con un peso a salire fino a raggiungere una tripla col massimo carico che devi gestire, stesso discorso per le altre 2.
Le dip sono per i tricipiti perciò gomiti stretti.
La durata boh non l'ho fatta e non so dirti![]()
nem su tre giorni potrebbe essere come suggerivo io?
squat pesante stacchi leggeri
panca pesante squat leggero
stacchi pesanti panca leggera
mantenere un WS sugli esercizi pesanti, triple e poi singole lavorando sul ROM.
per quelli leggeri invece rep fino a % medio-alte (80%)? anche un 5x5 andrebbe bene secondo me.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
cosa sono le tirate allo sterno scusa? sono quelle che chiamo tirate al mento solo che devo raggiungere l'apice superiore dello sterno (il manubrio dello sterno, per intenderci)?
puoi farmi un'esempio di triple con peso a salire, che non credo di aver capito bene... nel senso che nell'ultima settimana devo fare 3 colpi con quello che sarebboe dovuto essere il mio massimale la prima settimana?
-Where Eagles Dare-
Si franz può andar bene se l'adatti a te
Ragazzi pensavo una cosa, anzichè allenarmi di lun-mar e gio-ven di fare: lun, mer, gio e sabato in modo da non avere i 2 allenamenti pesanti di squat e panca 2 giorni consecutivi, così tra l'altro rispetterei sempre le canoniche 72 ore da DE e ME e le 96 ore tra ME e DE.
Si anche se non ha molto senso nella tua programmazione rispettare le ore. Cmq la trovo la soluzione migliore come ti ho scritto di là.![]()
Segnalibri