Ciao,
bhe..in realtà no..se 1a set fai 6sets la 2nd ne fai 7 e via dicendo nn vai di 2 in 2...alla quarta sei alla 9a e alla quinta alla decima..o come vuoi..gli skemi fissi sono troppo restrittivi...in my opinion...
così come la scelta dei complementari..perké in realtà potresti fare anke solo multiarticolari..sta a te o ki ti segue a dovere saper gestire l'intensità e la sua modulazione..
puoi decrescere i sets dopo la 3 settimana o abbassare le reps (ke determinano il volume)..
Ora t riporto ciò ke dice(diceva) il più grande fisiologo italiano...(kikka...ke si è rifiutato di andare a lavorare nell'inter..per alcuni motivi...meglio nn citare se no si va out of topic....
Metodo "misto"
i carichi utilizzati: da 75% a 100% per la concentrica
110% per la negativa (ovvia la presenza di uno spotter aggiungo io)
6-10 sets per gruppo muscolare e\o gesto
recuperi da 2 a 4 minuti
sempre ad esaurimento (e qui giù le critiche..lo so lui dice così...io nn sono pienamente daccordo)kmq ci sta come teoria..
L'esempio sulle percentuali lo fa direttamente lui...
80-100-90-110-75-90-100-80-110-85%....
Onestamente per lo stacco nn andrei a cedimento e assolutamente mai in 100% o 110%....per l'icolumità tua e di ki t sta intorno..prolasso rettalenn so se nessuno mai ha visto l'immagine del PL che gli esplode il ...
no no se scegli il misto FAI IL MISTO
scegli un multiarticolare e te lo fai x 4 settimane...es Trazioni con sovraccarico..e fai rematore se vuoi come complementare..idem la military..anche se t consiglio i manubri...x una questione di biomeccanica della spalla..nella military nn ha rotazione..anke se x 4 sett nn succede nulla..
penso di ex stato esaustivo e di aiuto..if not...sono ancora qui..

Segnalibri